Faiola Luca Inserito: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2021 Buonasera ragazzi, sono nuovo in questa sezione, ho delle perplessità nel collegare il mio 5.1 "Concept 620 di AUNA" su scheda audio Sound Blaster Z SE. I spinotti elencati nelle istruzioni della scheda non coincidono con quelli elencati nel retro del sub o nelle istruzioni dello stesso, forse non riesco io a capirlo, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, vi allego foto ed istruzioni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2021 (modificato) Immagino che il problema risieda nel fatto che esce il suono solo da un canale ? O cosa ? Modificato: 11 settembre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 (modificato) Devi procurarti tre cavi "Jack3,5"-"2PinjackRCA", dato che l'uscita della scheda audio è formata da tre jack stereo e l'ingresso del sistema surround ha sei RCA Ogni jack porta due segnali Front L e R Surround L e R (detti anche Rear L e R) il terzo porta SUB e Center Una volta che hai i sei RCA sei a posto, devi solo arrangiarli correttamente sui 6 ingressi AUX subito sotto a L e R Puoi avviare un file di prova con i sei canali dalla configurazione della scheda audio sul PC, per assegnare ogni uscita al suo ingresso giusto. Modificato: 12 settembre 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faiola Luca Inserita: 12 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2021 Buonasera a tutti, ho letto le vostre risposte e vi ringrazio, Stefano Dalmo veramente non ho collegato ancora nulla perchè mi trovo in difficoltà, la mia scheda audio ha tre uscite Jack 3,5, mentre il dolby ha 6 ingressi RCA, allora penso che dovrò fare come mi suggerisce patatino59, nel senso dovrò procurarmi tre cavi con a capo un Jack3,5 per poi sdoppiarsi alla fine con due 2PinjackRCA e avrei risolto il problema. Ma esiste in commercio questo cavo? Potete postarmi una foto o un link per avere un idea di come è fatto per poterlo acquistare? Scusate ma io sono ignorante in materia... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faiola Luca Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Buongiorno, per capirci meglio, devo collegare in questo modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 (modificato) Corretto ! Buon ascolto. Il cavo è molto comune e lo trovi anche nei centri commerciali a 4 o 5 euro cerca "cavo rca jack 3.5" e ne trovi a decine. Non spenderci più di 8 euro, non ne vale la pena. Modificato: 13 settembre 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faiola Luca Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Grazie patatino59 domani lo metterò in funzione e ti farò sapere 🙋♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faiola Luca Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 Buongiorno, allora, collegamenti fatti e funziona, il suono non è come mi aspettavo, sicuramente dovrò settare qualche cosa, anche perché la cassa centrale si sente pochissimo. Forse ho acquistato un prodotto un po scadente e le istruzioni sono in tutte le lingue tranne in italiano... poco pagare... poco valere. Comunque grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati