Vai al contenuto
PLC Forum

DEMOLIZIONE

rob1962

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

scusate la domanda un po' stramba; io ho una lavastoviglie (e una lavatrice) che dovrei gettare senza acquistarne un'altra; sono apparecchi molto pesanti e devo fare due piani di scale per portarli a piano terra per il ritiro della nettezza urbana; ho pensato di smantellarli prima e di portare giù i vari pezzi, però non ho idea se si possa fare a pezzi senza avere attrezzi particolari (cioè solo svitando e tagliando i fili), oppure se c'è comunque uno scheletro di acciaio saldato e che rappresenta il peso principale e che quindi non posso farmi aiutare a portare via da persone normali, necessitando invece di persone "robuste". Ho visto dei filmati ma si spiega come smontare per riparare i pezzi interni e non se si può proprio smantellare lo scheletro. Si può fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la lavastoviglie non è pesantissima...  se proprio vuoi togli sportello e cestelli.

la lavatrice invece ha la zavorra, smonta il pannello e rimuovi quella e vedrai che si alleggerisce pure lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il motore ha un discreto peso, decisamente meno dei contrappesi ma ce l'ha. Al limite tira via anche quello

Il resto è leggero, specialmente adesso che è tutta plastica

Link al commento
Condividi su altri siti