rob1962 Inserito: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2021 Buongiorno, scusate la domanda un po' stramba; io ho una lavastoviglie (e una lavatrice) che dovrei gettare senza acquistarne un'altra; sono apparecchi molto pesanti e devo fare due piani di scale per portarli a piano terra per il ritiro della nettezza urbana; ho pensato di smantellarli prima e di portare giù i vari pezzi, però non ho idea se si possa fare a pezzi senza avere attrezzi particolari (cioè solo svitando e tagliando i fili), oppure se c'è comunque uno scheletro di acciaio saldato e che rappresenta il peso principale e che quindi non posso farmi aiutare a portare via da persone normali, necessitando invece di persone "robuste". Ho visto dei filmati ma si spiega come smontare per riparare i pezzi interni e non se si può proprio smantellare lo scheletro. Si può fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 la lavastoviglie non è pesantissima... se proprio vuoi togli sportello e cestelli. la lavatrice invece ha la zavorra, smonta il pannello e rimuovi quella e vedrai che si alleggerisce pure lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Anche il motore ha un discreto peso, decisamente meno dei contrappesi ma ce l'ha. Al limite tira via anche quello Il resto è leggero, specialmente adesso che è tutta plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob1962 Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 @reka e @UABC80 grazie a entrambi, allora procedo di cacciavite 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 Buon lavoro! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Regalale in un sito di roba usata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati