Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio tra Lavatrice Bosh serie 8 e Miele versione base

Tristar21

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! 

Sono in procinto di cambiare lavatrice e sono indeciso tra un modello di buona fascia Bosch e un modello base della più prestigiosa Miele.

Vorrei una macchina silenziosa, affidabile e con programmi che non durino un'eternità o perlomeno personalizzabili.

Con un budget di 800€, a parità di prezzo, quale tra questi due modelli mi consigliereste?

1. Bosch Serie 8 Lavatrice a carica frontale 9 kg 1400 rpm WAV28MA9II 

2. Miele WSD 123 WCS carica frontale 8 kg 1400 rpm 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho beccato un'offerta particolarmente interessante, così ho preso senza pensarci troppo una Miele WSG 663 WCS TDos 9 Kg a circa lo stesso prezzo delle altre due.

Spero di aver fatto una buona scelta!

Modificato: da Tristar21
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si. Oltretutto anche la Miele che avevi citato inizialmente ha la vasca apribile, quindi non é proprio un modello di base come quelli con la lettera  A nel codice modello, e che hanno la vasca termosaldata, come la Bosch serie 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho capito, pare si possa anche non utilizzare, giusto?

Si, é escludibile. I detersivi Miele comunque sono molto buoni (anche se costicchiano)  ma bisogna farci la mano con il dosaggio dato che tendono a fare molta schiuma se sovradosati, e anche il dosaggio minimo spesso é sufficiente. Si possono usare anche detersivi non Miele, a patto che non siano densi, se no ostruiscono i tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, bakasana ha scritto:

bisogna farci la mano con il dosaggio dato che tendono a fare molta schiuma se sovradosati, e anche il dosaggio minimo spesso é sufficiente. Si possono usare anche detersivi non Miele, a patto che non siano densi, se no ostruiscono i tubi

Perfetto, ne terrò conto!

Se non sbaglio, dovrebbero esserci 5 mesi di detersivo per TDos gratuiti, sarà utile per fare una valutazione nell'arco di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tristar21 ha scritto:

Per quanto ho capito, pare si possa anche non utilizzare, giusto? 

Ma se metti il sistema in letargo anche solo per un po' dopo averlo usato c'è da fare una procedura di pulizia, altrimenti s'intasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...Allora, cercherò di capire meglio la questione pulizia prima di avventurarmi! 🙂 

Grazie per l'info!

Modificato: da Tristar21
Link al commento
Condividi su altri siti