Tristar21 Inserito: 13 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2021 Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare lavatrice e sono indeciso tra un modello di buona fascia Bosch e un modello base della più prestigiosa Miele. Vorrei una macchina silenziosa, affidabile e con programmi che non durino un'eternità o perlomeno personalizzabili. Con un budget di 800€, a parità di prezzo, quale tra questi due modelli mi consigliereste? 1. Bosch Serie 8 Lavatrice a carica frontale 9 kg 1400 rpm WAV28MA9II 2. Miele WSD 123 WCS carica frontale 8 kg 1400 rpm Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristar21 Inserita: 13 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2021 (modificato) Aggiornamento: Ho beccato un'offerta particolarmente interessante, così ho preso senza pensarci troppo una Miele WSG 663 WCS TDos 9 Kg a circa lo stesso prezzo delle altre due. Spero di aver fatto una buona scelta! Modificato: 13 settembre 2021 da Tristar21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Sicuramente si. Oltretutto anche la Miele che avevi citato inizialmente ha la vasca apribile, quindi non é proprio un modello di base come quelli con la lettera A nel codice modello, e che hanno la vasca termosaldata, come la Bosch serie 8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristar21 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Grazie per la risposta! Molto bene, sostanzialmente con Miele, pare si cada sempre in piedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Ma il Tdos è una complicazione che richiede cura e tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristar21 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 (modificato) @Ciccio 27 Per quanto ho capito, pare si possa anche non utilizzare, giusto? Modificato: 14 settembre 2021 da Tristar21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 Quote Per quanto ho capito, pare si possa anche non utilizzare, giusto? Si, é escludibile. I detersivi Miele comunque sono molto buoni (anche se costicchiano) ma bisogna farci la mano con il dosaggio dato che tendono a fare molta schiuma se sovradosati, e anche il dosaggio minimo spesso é sufficiente. Si possono usare anche detersivi non Miele, a patto che non siano densi, se no ostruiscono i tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristar21 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 13 minuti fa, bakasana ha scritto: bisogna farci la mano con il dosaggio dato che tendono a fare molta schiuma se sovradosati, e anche il dosaggio minimo spesso é sufficiente. Si possono usare anche detersivi non Miele, a patto che non siano densi, se no ostruiscono i tubi Perfetto, ne terrò conto! Se non sbaglio, dovrebbero esserci 5 mesi di detersivo per TDos gratuiti, sarà utile per fare una valutazione nell'arco di tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 2 ore fa, Tristar21 ha scritto: Per quanto ho capito, pare si possa anche non utilizzare, giusto? Ma se metti il sistema in letargo anche solo per un po' dopo averlo usato c'è da fare una procedura di pulizia, altrimenti s'intasa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristar21 Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2021 (modificato) Ah ecco...Allora, cercherò di capire meglio la questione pulizia prima di avventurarmi! 🙂 Grazie per l'info! Modificato: 14 settembre 2021 da Tristar21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati