Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione o sostituzione Urmet 630/1


Messaggi consigliati

Enrico Molinari
Inserito:

Buongiorno, vorrei cercare di ripristinare l'audio (che ha smesso di funzionare decenni fa) su un vecchio impianto citofonico Urmet 630/1: bifamiliare, pulsantiera a due pulsanti e due citofoni (uno per appartamento), apertura contemporanea porta e cancelletto .

Dal momento che l'audio è assente in entrambi i citofoni presumo che il problema risieda probabilmente nella pulsantiera o nei cavi, ma vorrei fare anche una prova sostituendo uno dei due citofoni con un 1133/15 che ho a portata di mano: qualcuno potrebbe indicarmi la corrispondenza dei contatti tra 630/1 e 1133/15?

Nella fila più bassa vedo che, partendo da sinistra c'è la terra (giallo/verde), nella fila sopra a destra i due cavi neri sono sicuramente per aprire porta e cancelletto. 

Allego una foto del 630/1.

IMG_20210913_145058.jpg


Inserita:

cerca la tabella comparativa dei  citofoni su internet, il filo g/v non è terra (probabilmente non avevano altri colori)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...