Rodon Inserito: 14 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2021 Buongiorno dovrei rifare l'impianto idraulico del bagno , però ho un problema i tubi sono in plastica bianca compresa la filettatura dove si installano i flessibili. Il bagno e anni 80 che tipo di raccordi devi usare per allacciarmi alla linea visto che il tipo già installato non lo trovo in commercio. Non voglio rifare tutta la linea vorrei allacciarmi alla tubazione e rifare il resto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 Dire tubi in "plastica" è un po' vago. Potrebbero essere in PEX, PPR, o PEE e ognuno ha un suo sistema di polifusione o raccordi Comunque ho sempre lavorato tubi in plastica, ma con le filettature terminali interne in ottone. Quindi o ci dici marca e tipo di tubo e DN, o metti qualche foto. Difficile dare consigli senza sapere di cosa si sta parlando. A meno che qualcuno abbia già capito di cosa si tratta. Ma vedo che nessuno risponde...😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodon Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 Il problema è proprio questo non so' che tipo di tubo sia e i rivenditori che ho contattato non mi hanno saputo dare una risposta. Pensavo che altri avessero avuto lo stesso problema . È possibile che nessuno abbia mai montato queste tubazioni. Quando in inizio i lavori metterò foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 A volte ho trovato tubi per polifusione (anni 80) filettati e messi con canapa su raccordi zincati......e il bello è che neanche perdevano... anzi dovrei avere ancora un campione che mi sono lasciato per ricordo, se lo ritrovo lo posto Forse l'impianto l'ha fatto lo stesso artista... o ha diffuso il verbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodon Inserita: 18 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 Chi fa questo di mestiere penso che ne abbia viste di tutti i colori. Comunque io non riesco a capire come abbiano potuto commercializzare un prodotto simile una filettatura in plastica una volta serrato un racconto , se devi sostituire qualcosa è distrutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati