Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA VAPORE ROWENTA DG7551-FO/23A-1717


ecate

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questa caldaia riscalda ferro e caldaia ho verificato  il micro start vapore  del ferro tutto ok.
Appena cessa di lampeggiare la spia blu del on/off se premo il pulsante vapore del ferro va fino a quando non ha esurito il vapore, rimanendo la spia fissa blu. 
Buona la pompa acqua, che pero' non riparte. 
Avevo fatto il lavaggio con acido citrico della caldaia perche' ricca di calcare e al rimontaggio ho controllato il flusso del passaggio vapore tramite elettrovalvola tutto ok fino al ferro. 
Cosa puo' essere?
grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa , ma non è troppo chiaro , 

Premi il pulsante e  non si ferma più fino a quando finisce il vapore ,oppure   esce in base a se tieni pigiato il pulsante  , però una volta finito il vapore ,la pompa non reintegra acqua .?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 esce in base a se tieni pigiato il pulsante  , però una volta finito il vapore ,la pompa non reintegra acqua .?

Meglio descritto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo spegno e lo riaccendo inizia di nuovo a lampeggiare  il tasto blu on/off per qualche minuto una volta acceso fisso il tasto blu  inizia a buttare il vapore e riprende acqua.

(sembra che funzioni),ma perche' Stefano c'e' questo intralcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla sulla scheda se è presente un condensatore in poliestere ,   staccalo e misurane la capacità con un capacimetro , se non corrisponde ai dati di targa sostituiscilo , altrimenti vediamo altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

staccalo e misurane la capacità con un capacimetro , se non corrisponde ai dati di targa sostituiscilo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho provato a sostituire il condensatore e sembra che il vapore vada bene, non mi torna il fatto che se spengo e riaccendo la spia blu deve iniziare a lampeggiare sempre per qualche minuto anche se e' tutto in temperatura.prima che si possa riiniziare a partire con la stiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...