Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per acquisto lavatrice 600-1000 €

Welltakeness

Messaggi consigliati

Buonasera,

nella fascia di prezzo tra i 600 e i 1000 € (abbastanza ampia) quali modelli/marche consigliate?

Mi sono letto un po' di discussioni e mi sono fatto un'idea delle marche da escludere, ma ho 0 conoscenze riguardo questo elettrodomestico.

Edit: NO Miele perché hanno l'incernieratura dello sportello sulla destra.

Vi ringrazio

Modificato: da Welltakeness
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

LG, Bosch Serie 4 sono valide e semplici da riparare

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Smeg LBF 127

OT: Ciccio non me ne volere, ma ci sarà un motivo se nessuno la sceglie. Anche nel forum Lavastoviglie continuate a proporre Smeg, ma mi sembra lo facciate solo per motivi di campanilismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei Asko allora.

12 ore fa, E685X ha scritto:

Anche nel forum Lavastoviglie continuate a proporre Smeg, ma mi sembra lo facciate solo per motivi di campanilismo

Beh no, ne ho appena comprata una per casa nuova proprio perché sono ben progettate e costruite, lavano benissimo e si riparano facilmente (e a prezzi accessibili).

Se fosse per campanilismo, nessuno continuerebbe a consigliare anche Miele e Asko (aziene rispettivamente tedesca e svedese).

Io sono il primo a consigliare anche Miele e Asko, per lavatrici e lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, E685X ha scritto:

OT: Ciccio non me ne volere, ma ci sarà un motivo se nessuno la sceglie.

Quando "pompavo" su Ardo è perché ne ho esperienza diretta, idem per la SLB/LBF (ed Asko, anche se personalmente sono "fermo" alla WMC 55 del 2005).

Quindi, quando parlo, ci metto la faccia, e non chiacchero per sentito dire. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quindi, quando parlo, ci metto la faccia, e non chiacchero per sentito dire

Attenzione, non è assolutamente mia intenzione offendere. Ciò a cui mi riferisco è il servizio di assistenza (e per chi non fa da sè è fondamentale), facilità di uso, costi, dotazioni e via così

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Miele non posso perchè ha l'incernieratura sulla destra e sarebbe scomodo
  2. Asko non la trovo come marca sui siti da cui comprerei
  3. AEG/Electrolux mi par di capire che siano sovraprezzate rispetto a quanto offrono, giusto?
  4. LG F4WV710S1E a 799 € ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Di nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AEG è sovraprezzata nel senso che è una Electrolux rimarchiata, con qualche finitura estetica migliore. Per chi tiene la lavatrice in vista è importante anche l'estetica, che ovviamente ha un costo. Quindi non si può parlare genericamente di sovrapprezzo, non è che ti derubano. Semplicemente la maggior parte della gente tiene la lavatrice dove nessuno la vede, quindi il ragionamento che si fa è: tantovale prendere una Electrolux, che costa meno rispetto ad AEG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2021 alle 11:53 , E685X ha scritto:

Attenzione, non è assolutamente mia intenzione offendere. Ciò a cui mi riferisco è il servizio di assistenza (e per chi non fa da sè è fondamentale), facilità di uso, costi, dotazioni e via così

E chi si offende!?! 😉

A maggior ragione che si parla di semplicità d'uso e di meccanica che Smeg ed Asko (leggermente meno 😁) sono papabili!

Molti dicono che LG sono buone, ma io non mi posso esprimere. AEG in alcuni modelli ha forse qualche dotazione elettronica in più rispetto ad Electrolux, ma bisogna vedere caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

E chi si offende!?! 😉

Felice di non aver arrecato danni all'amicizia virtuale FINE OT

@Welltakeness io andrei di LG. L'ha acquistata da poco una parente che fa 3/4 lavaggi al giorno, quindi ha avuto modo di provare tutti i programmi. Lava bene ed è molto silenziosa, cosa più impressionante è che, pur facendo solo 2 risciacqui + spin-rinse, i risultati di risciacquo sono eccellenti (e pure le tovaglie vengono ben pulite)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo Asko, altro che LG!

Asko ha la vasca inox, lava e risciacqua bene, semi professionale, pochi fronzoli e tutta sostanza.

Lg ha vasca in plastica ed è molto pignola nelle distribuzioni pre-centrifuga. Inoltre i nuovi modelli in molti casi non danno la possibilità di selezionare la funzione antipiega, e la macchina accelera nella fase di centrifuga finale fino alla massima velocità senza nessuna pausa e rimescolamento. Capi parecchio sgualciti, dunque.

Invece Asko (dai video che ho visto) fa almeno un primo spunto, decelerazione e rimescolamento, per poi proseguire.

Con Asko hai anche la meccanica "Quattro", con 4 ammortizzatori/pistoni che spingono dal basso verso l'alto, e l'assenza della classica guarnizione grazie allo sportello sul gruppo vasca.

Una lavatrice professionale, in pratica!

Basta cercarla in rete e ci sono parecchi siti che la vendono.

Volendo si può anche individuare il modello più adatto sul loro sito (secondo me, già i modelli più basilari hanno tutto ciò che serve) e cercare in rete il sito che lo vende al prezzo più basso, ad esempio con i classici comparatori di prezzi...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti