Vai al contenuto
PLC Forum

Ora Tocca A Casa Mia - Facile!!!

Messaggi consigliati

Inserita:
CIA fatti vivo dammi un parere!!!

Bella responsabilità che mi dai! :rolleyes:

Dalla tua descrizione direi non ho alcun appunto da fare!

Direi che va bene così.

Poi uno può strafare, e mettere 15 linee ma non è così semplice nelle case già esistenti.

Noto, per tua fortuna, che se ha fatto tutto questo lavoro i tubi erani sufficientemente abbondanti e larghi da sfilare e rinfolare i cavi. Non tutti hanno quetsa fortuna!

alcune prese che non ho sostituito sono senza alveoli schermati

Fai finta di vivere all'estero.

:)

Inserita:

E' gia, molto grandi,mi sono stupito anche io :ph34r:

comunque non era vecchissimo,1980-82

Per la schermatura degli alveoli ho dei dubbi (ma le prese tedesche mica li hanno! e quindi se vanno bene quelle sul mercato italiano xche dovrebbero esserlo le 10|16A?

Eh eh ci sarebbe da fare una discussione infinita mi sa'

comunque va bene cosi

Ciao grazie

Inserita: (modificato)
Per la schermatura degli alveoli ho dei dubbi (ma le prese tedesche mica li hanno! e quindi se vanno bene quelle sul mercato italiano xche dovrebbero esserlo le 10|16A?

Eh eh ci sarebbe da fare una discussione infinita mi sa'

Sì, infatti. In molti paesi non si usano e comunque si sognano di rendere obbligatorio questa carattersitica che a molti pare ridicola.

Dati alla mano, sembra che gli incidenti elettrici che sarebbero stati evitati con la protezione degli alveoli, siano "zero". Inoltre, dopo pochi anni di utilizzo, gli alveoli spesso perdono la loro efficacia restando aperti o parzialmente chiusi. In più, sempre nel caso del bambino che gioca infilando degli oggetti appuntiti, non si potrebbe escludere che ne utlizzi due (magari proprio per capire come mai uno solo non entra).

Sulla base di queste argomentazioni, le protezioni degli alveoli sono considerate inutili e non sono state accettate all'estero (nel senso che queste protezioni sono facoltative).

ma le prese tedesche mica li hanno

Se non mi sbaglio, quelle tedesche omologate in Italia (più precisamente tedesche+italiane, con l'alveolo di terra) sì. Ma non le tedesche vendute in Germania.

Modificato: da ClA
Inserita:
Inoltre, dopo pochi anni di utilizzo, gli alveoli spesso perdono la loro efficacia restando aperti o parzialmente chiusi

Parole sante

In più, sempre nel caso del bambino che gioca infilando degli oggetti appuntiti, non si potrebbe escludere che ne utlizzi due (magari proprio per capire come mai uno solo non entra).

Ma lo sai che l'ho fatto da piccolo :ph34r: molto piccolo

e' esplosa solo la presa fortunatamente