Giaco Inserito: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2021 Buongiorno Ho convertito un programma da S7 a TIA , nella conversione ovviamente mi ha tenuto il PLC originale 315 ho delle difficoltà nel cambiare il 315 con quello nuovo nello stesso progetto . Vi ringrazio fin da ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 La funzione "sostituisci dispositivo" funziona solo con dispositivi della stessa famiglia. Credo proprio che dovrai inserire manualmente la cpu, copiare il programma in questa CPU, provare a compilare per trovare eventuali istruzioni non compatibili. Tieni presente poi che se si tratta solo di una sostituzione della CPU mantenendo invariato il programma, ti puoi accontentare della semplice migrazione da Simatic Manager a TIA. Ma se al programma devi mettere le mani, forse vale la pena adattarlo meglio alle funzionalità della nuova CPU. Per esempio, ove possibile, passare a DB ottimizzati, eliminare indirizzamenti assoluti, sfruttare maggiormente il linguaggio strutturato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giaco Inserita: 17 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 Ok Grazie speravo di evitarmi questo lungo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 1 ora fa, Giaco ha scritto: Ok Grazie speravo di evitarmi questo lungo lavoro Non è un lungo lavoro, solo un po' di copia/incolla, e qualche modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati