Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda madre NU7170UXZT

pelliccia57

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Devo sostituire la scheda madre di questo tv,

TV.JPG.909e76395e500b65069ad6cee502e645.JPG

La scheda madre che è all'interno è questaue65nu7170UXZG.JPG.524dca1d212a2c3b29686d5788870723.JPG

Quella che vorrei comprare è questaue65nu7170UXZT.JPG.c42a9f84aec36c51a996785bf18f10aa.JPG

Sono compatibili? Da quello che posso capire quella che ho montato io la ...uxzg dovrebbe essere per il mercato tedesco, mentre quella che comprerei la ..uxzt dovrebbe essere per il mercato italiano, giusto?  Comunque a me interessa poco basta, che sono compatibili.  Alla samsung mi hanno chiesto 250 euro. Dovrei prenderla usata sul web a molto meno .Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, assolutamente sì, l’unica differenza sarà la sintonizzazione canali perchè UXZT è impostato su Italia e te li numera correttamente, quello tedesco no.

la soluzione però è di entrare nel service menu e cambiare il local set ad Italia.

se il settaggio è bloccato cerca 3speed factory su samygo e lo sblocchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Montata nuova scheda madre (usata). Rispetto a quella precedente è in tedesco e mi ha fatto cambiare la lingua in italiano. Tutto bene ha di diverso la procedura di modifica numero canale, poco male. Sulle informazione tv mi dice che è modello 7179 (quello originale era 7170). Firmware 1310.4. Guardando sul sito Samsung per questo modello adesso mi da firmware 1320.4 però se faccio fare l'aggiornamento automatico mi dice che è già aggiornato. Poi mi vede solo una hdmi (come se ci fosse solo la hdmi 1). Sarà un problema di scheda madre? O firmware? La vecchia scheda non sintonizzava più (tuner assente) Le entrate 3 hdmi le vedeva ma non rilevava nessun segnale quando collegate (altrimenti avrei utilizzato un decoder esterno). Funzionava solo la parte Smart. Posso fare qualcosa o devo tenerla così finché va………….?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver visto di solito XZT finali nel mercato italiano,  le differenze che dici, di modello , lungua etc non sono normali, sembra che qualcuno abbia messo un  aggiornamento sbagliato. Ovviamente non hai un programmatore eprom vero?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non riesco a capire : sul mio tv c'era la scheda ....UXZG mentre su quella che ho preso e montato ....uxzt. Io pensavo di avere preso quella per l'italia. Però non capisco samsung per il mercato italiano monta una scheda ...UXZG che dovrebbe essere quello tedesco? Comunque non ho un programmatore eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è necessario il programmatore, vai nel menu di servizio, da spento premi sul telecomando Info Menu Mute Power, e vedi nella schermata dei dati anzi fai una foto, magari riporta un'altro modello che in etichetta, fatto questo spegni il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. ho cercato di ricopiare le impostazioni della vecchia scheda non so se ci sono riuscito(ho rimontato  vecchia scheda che mi fa accender il tv ma non vede nessun sintonizzatore e ingressi hdmi ecc. solo la parte smart con la lan funzionano). la schermata è 

2-7170.thumb.jpeg.b14c79c50d7172ab8ef76e8803301a9b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: dopo il reset, alla prima accensione la lingua è il tedesco. Mi fa cambiare la  lingua in italiano e per la sintonia mi fa scegliere solo tra Germania, Svizzera e Austria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Non dice la versione della scheda, hai fatto tu un reset da menu di servizio? Vista la data di acquisto a ieri.

scusa la mia ignoranza ma dove vedo la versione della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti