Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Velocita' massima MAT

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un Siemens MIcromaster 440 che sta pilotanto un Techtop T3A802-2. 

Arrivo alla velocita' di targa settando la frequenza poi ricevo errore F0023 "One phase of output is disconnected".

Secondo voi la cosa e' normale oppure il motore posso salire oltre la capacita' nominale del motore?

Techtop T3A802-2.jpg

IMG_20210915_112716.jpg

Inserita:
11 minuti fa, gtsolid ha scritto:

Arrivo alla velocita' di targa settando la frequenza poi ricevo errore F0023 "One phase of output is disconnected".

Secondo voi la cosa e' normale oppure il motore posso salire oltre la capacita' nominale del motore?

Non è per niente normale.

Come hai parameterizzato l'inverter?

Dovresti avere 400V a 50Hz, raggiunti i 50Hz entri in regime di potenza costante, però la velocità può tranqullamente aumentare sempre che la riduzione din coppia permetta la motore di lavorare con il carico.

Inserita:
9 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Non è per niente normale.

Come hai parameterizzato l'inverter?

Dovresti avere 400V a 50Hz, raggiunti i 50Hz entri in regime di potenza costante, però la velocità può tranqullamente aumentare sempre che la riduzione din coppia permetta la motore di lavorare con il carico.

Ho seguito il manuale, non saprei.

Inserita:
9 ore fa, gtsolid ha scritto:

Ho seguito il manuale, non saprei.

Come non sai? Se hai seguito il manuale ti avrà fatto impostare la frequenza nominale e la tensione nominale.

Inserita:

Avevo parametrizzato male l'inverter, valori di potenza e corrente max errati. Ora funziona dopo un nuovo commissioning da zero

Inserita:

Il sospetto di un'errata parametrizazione era molto forte.🙂

Però c'è qualche cosa che non quadra con il tipo di allarme segnalato.Quello dovrebe scattare solo quando viene disconnessa una fase dal carico.