Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto su scelta Asciugatrice/Lavasciuga

Digital-Boy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti amici, mi presento: sono Luca, e ho scoperto da poco questo interessantissimo forum. Vorrei approfittare della vostra gentilezza per un consiglio: a seguito di lavori di arredo, in casa non ho più quello spazio che in precedenza riservavo allo stendibiancheria. 

Attualmente uso una lavasciuga slim Hoover del 2014, con 6kg in lavaggio e 4 in asciugatura (non ricordo il nome esatto del modello). All'epoca mi piaceva l'idea di avere un unico elettrodomestico, e il fatto che occupasse poco spazio era un plus, per quanto in effetti avrei potuto optare per un apparecchio dalle dimensioni standard. Nono sono un esperto di lavaggi; tra le pecche che posso segnalare c'è la rumorosità, la scarsa stabilità ("balla") e soprattutto il fatto che l'asciugatura sia poco efficiente: per avere dei capi asciutti devo attendere fino a 4 ore.

Ora sono di fronte all'amletico dubbio se sostituire questa lavasciuga con un modello più recente oppure se mantenere l'Hoover come lavatrice fino a quando regge e aggiungere un'asciugatrice a parte. La prima domanda che vi rivolgo è proprio questa: può valere la pena di investire ancora in una lavasciuga? I modelli più recenti arrivano a risultati, non dico alla pari, ma comunque vicini rispetto a quelli ottenibili con due apparecchi separati?

Nel caso dell'acquisto dell'asciugatrice stand alone, quest'ultima andrebbe messa in garage, dove non ho prese di scarico per l'acqua. Da un lato avrei il vantaggio dell'isolamento acustico, dall'altro il fatto che dovrei fare delle scale per raggiungerla. 

Attualmente siamo una coppia; cerchiamo di concentrare i lavaggi nel week-end. Facendo attività fisica dalle 2 alle 3 volte alla settimana, abbiamo necessità di fare una lavatrice "di sostegno" con i capi sportivi sintetici durante la settimana.