darkyuver Inserito: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2021 Ciao a tutti, ho tra le mano questo TV del Samsung con questo strano difetto. Dopo 50 - 60 secondi di funzionamento perfetto si spegne e si riavvia in eterno. Ad ogni riavvio compare solo il logo Samsung. Nei 50 secondi di funzionamento tutto è perfetto. Successivamente il primo evento di riavvio per ritrovare una finestra di funzionamento regolare devo aspettare qualche minuto. Le tensioni tra Alimentatore e Main board sono tutte presenti l'unica anomalia che rilevo è sul pin 14 dove rilevo 1,2v ma non avendo schema elettrico non capisco se sbagliato o no. Power Board Assy (CNM803) 14 B13V 13 B13V 12 B13V 11 B13V 10 SW_INV 9 B13VS 8 GND 7 B13VS 6 GND 5 GND 4 A5.3V 3 B5.3V 2 SW_PW 1 B5.3V Ho pensato potesse essere un problema di retroilluminazione ma il fenomeno accade anche scollegandola. Può essere un problema sw? Non mi è mai capitato un problema di questo tipo e non so proprio da che parte iniziare 🙂 Grazie anticipatamente per qualsiasi spunto possiate suggerirmi. Ciao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 devi cambiare la flash con una programmata oppure programmarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 Ciao Riccardo, ho avuto il dubbio sulla nand. Ho provato a cercare on line una nuova programmata ma non trovo nulla. Sapresti indicarmi dove la posso trovare già programmata o dove posso trovare i file per programmarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 per il 32" le trovavo su ebay,ma credo che il 46" ne monti una differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 (modificato) Guasto noto, devi cambiare l'integrato PWM FSFR sulla PSB, se vai su ebay non prenderlo da Napoli. Modificato: 15 settembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 Perchè? Ti mandano un mattone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 Mi sembri abbastanza esperto, non mi dire che non hai mai sentito di chip fasulli, difettosi venduti per sani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 24 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Il 15/9/2021 alle 13:45 , Badciaps ha scritto: Guasto noto, devi cambiare l'integrato PWM FSFR sulla PSB, se vai su ebay non prenderlo da Napoli. Bingo! Colpito è affondato. Arrivato FSR da sito francese, sostituito e da due giorni acceso senza alcun riavvio. Grazie Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Anch'io l'avevo preso dalla Francia su ebay... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati