Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE46F5000AK - Si riavvia da solo

darkyuver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho tra le mano questo TV del Samsung con questo strano difetto. Dopo 50 - 60 secondi di funzionamento perfetto si spegne e si riavvia in eterno. Ad ogni riavvio compare solo il logo Samsung.

Nei 50 secondi di funzionamento tutto è perfetto. Successivamente il primo evento di riavvio per ritrovare una finestra di funzionamento regolare devo aspettare qualche minuto.

Le tensioni tra Alimentatore e Main board sono tutte presenti l'unica anomalia che rilevo è sul pin 14 dove rilevo 1,2v ma non avendo schema elettrico non capisco se sbagliato o no.

Power Board Assy (CNM803)
14 B13V 13 B13V
12 B13V 11 B13V
10 SW_INV 9 B13VS
8 GND 7 B13VS
6 GND 5 GND
4 A5.3V 3 B5.3V
2 SW_PW 1 B5.3V

Ho pensato potesse essere un problema di retroilluminazione ma il fenomeno accade anche scollegandola. Può essere un problema sw?

Non mi è mai capitato un problema di questo tipo e non so proprio da che parte iniziare 🙂

Grazie anticipatamente per qualsiasi spunto possiate suggerirmi.

Ciao

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho avuto il dubbio sulla nand. Ho provato a cercare on line una nuova programmata ma non trovo nulla. Sapresti indicarmi dove la posso trovare già programmata o dove posso trovare i file per programmarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 15/9/2021 alle 13:45 , Badciaps ha scritto:

Guasto noto, devi cambiare l'integrato PWM FSFR sulla PSB, se vai su ebay non prenderlo da Napoli.

Bingo! Colpito è affondato. Arrivato FSR da sito francese, sostituito e da due giorni acceso senza alcun riavvio.

Grazie Badciaps

Link al commento
Condividi su altri siti