falcontech Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Buongiorno Sono riuscito a recuperare la resistenza in questione, il test devo farlo con le lampade collegate o devo vedere semplicemente se scalda il trasformatore?
falcontech Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 mi indicate un punto di massa dove poter collegare l'altro capo della resistenza grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 10 ore fa, falcontech ha scritto: il test devo farlo con le lampade collegate certo e vedi come si comportano le lampade
falcontech Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 12 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: certo e vedi come si comportano le lampade grazie, potresti indicarmi un punto di massa dove posso collegare la resistenza in base alla foto, non vorrei fare danni
Giophi Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 La resistenza da 82k la colleghi dal pin 10 al pin 6 dell'integrato. Se hai dei dubbi verifica il datasheet del BD9893F.
falcontech Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 36 minuti fa, Giophi ha scritto: La resistenza da 82k la colleghi dal pin 10 al pin 6 dell'integrato. Se hai dei dubbi verifica il datasheet del BD9893F. grazie
falcontech Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 Prova fatta, nessun segno di vita da parte delle lampade quindi neanche il lampeggio
Giophi Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 Toglierei la resistenza di blocco protezione, verificherei la tensione sui vari pin aiutandomi con il datasheet , e misurerei in ohm i componenti che fanno da contorno al circuito inverter. In ultimo si prova a sostituire l'integrato , sperando non sia guasto il trasformatore. O come ti ha consigliato Riccardo, cerchi una scheda usata in rete a pochi euro.
falcontech Inserita: 20 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2021 ho acquistato il bd9893f l'ultima prova che faccio appena mi arriva vi faccio sapere
Messaggi consigliati