Vai al contenuto
PLC Forum

BN44-00082F no retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno

Sono riuscito a recuperare la resistenza in questione, il test devo farlo con le lampade collegate o devo vedere semplicemente se scalda il trasformatore?

Inserita:

mi indicate un punto di massa dove poter collegare l'altro capo della resistenza grazie

Retro Scheda.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
10 ore fa, falcontech ha scritto:

il test devo farlo con le lampade collegate

certo e vedi come si comportano le lampade

Inserita:
12 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

certo e vedi come si comportano le lampade

grazie, potresti indicarmi un punto di massa dove posso collegare la resistenza in base alla foto, non vorrei fare danni

Inserita:

La resistenza da 82k la colleghi dal pin 10 al pin 6 dell'integrato. Se hai dei dubbi verifica il datasheet del BD9893F.

Inserita:
36 minuti fa, Giophi ha scritto:

La resistenza da 82k la colleghi dal pin 10 al pin 6 dell'integrato. Se hai dei dubbi verifica il datasheet del BD9893F.

grazie

Inserita:

Prova fatta, nessun segno di vita da parte delle lampade quindi neanche il lampeggio

Inserita:

Toglierei la resistenza di blocco protezione, verificherei la tensione sui vari pin aiutandomi con il datasheet , e misurerei in ohm i componenti che fanno da contorno al circuito inverter. In ultimo si prova a sostituire l'integrato , sperando non sia guasto il trasformatore. 

O come ti ha consigliato Riccardo, cerchi una scheda usata in rete a pochi euro.

• 2 weeks later...
Inserita:

ho acquistato il bd9893f l'ultima prova che faccio appena mi arriva vi faccio sapere