xylitolo Inserito: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2021 Buonasera a tutti, ho una lavasciuga hotpoint che nel lavaggio, solitamente durante il secondo scarico (il primo avviene quasi subito eliminado poca acqua) va in errore F01 ma continua a scaricare. L'errore non avviene nei programmi risciacquo o centrifuga+scarico, termina senza errori pure i programmi se viene impostata l'acqua fredda dove possibile. pensando fosse la scheda elettronica ne ho acquistata una nuova programmata, ma il problema persiste. penso di poter escludere la resistenza, dovrebbe dare l'errore durante il riscaldamento non quando oramai deve scaricare, e lato asciugatrice funziona correttamente. Cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xylitolo Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2021 (modificato) Dimenticavo magari aiuta a trovare una soluzione, nei programmi che arrivano a termine (praticamente quelli a freddo), il tempo per eseguirlo è sempre maggiore, arriva a 15/20 minuti al termine ma ritorna su a 45 minuti Modificato: 15 settembre 2021 da xylitolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xylitolo Inserita: 17 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 (modificato) Up...nessuno riesce a darmi un indizio su cosa e dove verificare? sto valutando di venderla a pezzi, quelli che son sicuro funzionano e comprarla nuova anche se mi secca ha 30 mesi di vita Modificato: 17 settembre 2021 da xylitolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 F01 error code on most Hotpoint washing machines means “motor triac short”. ... The triac is an electronic component in the control module (PCB) or other printed circuit board. The suggested action of also checking connections shows that it isn't necessarily a triac short. Potrebbe essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 Scusa , ma perchè escludi il problema del riscaldamento dell'acqua ? Cosa ti costa , fare un controllo della resistenza e del sensore e controllare il cablaggio se ha continuità fin sul connettore sulla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 5 ore fa, rusty ha scritto: F01 error code on most Hotpoint washing machines means “motor triac short” grazie, è comparso anche a me ora. Seguo ma non intervengo più, se dovessi avere bisogno ulteriore ne apro una mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 18 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 cercando in rete ho trovato questo paper di whirlpool dove indica tutti i possibili errori (con subcode) che possono causare il problema; ti carico le foto così puoi vedere anche tu: spero possano esserti utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xylitolo Inserita: 18 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 (modificato) 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma perchè escludi il problema del riscaldamento dell'acqua ? Cosa ti costa , fare un controllo della resistenza e del sensore e controllare il cablaggio se ha continuità fin sul connettore sulla scheda ? la escluderei perchè in asciugatura va e penso utilizzi la stessa resistenza, a meno che non ci siano carichi di potenza diversi tra lavaggio ed asciugatura da creare errore solo in lavaggio. I cablaggi almeno nel fondo, motore, resistenza,pcb, scarico sono ok...devo vedere se da sopra e anche scheda frontale 9 ore fa, perryfranz18 ha scritto: cercando in rete ho trovato questo paper di whirlpool dove indica tutti i possibili errori (con subcode) che possono causare il problema; ti carico le foto così puoi vedere anche tu: spero possano esserti utili. utilissimo, anche se non mi è chiaro come scovare il sub-code forse dal numero dei lampeggi?, la mia monta winsdy e ho trovato dei pdf che potrebbero essere utili link 1 link 2 arcadia + windy Modificato: 18 settembre 2021 da xylitolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xylitolo Inserita: 18 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma perchè escludi il problema del riscaldamento dell'acqua ? Cosa ti costa , fare un controllo della resistenza e del sensore e controllare il cablaggio se ha continuità fin sul connettore sulla scheda ? non facendomi editare il messaggio sopra, ti scrivo qua...la lavasciuga sta da mia madre, quindi vai vieni, manca attrezzo etc etc..diventa lunghetta 🤣 ho fatto il test con resistenza installata ma non ricevo nessuna continuità, ma continuo a non spiegarmi il perchè asciuga, ha altra resistenza da qualche parte? il prodotto è https://www.hotpoint.it/h/lavasciuga-a-libera-installazione-hotpoint-9-kg/869991057780 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2021 Certamente , ha due resistenze ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xylitolo Inserita: 21 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2021 Il 18/9/2021 alle 14:45 , Stefano Dalmo ha scritto: Certamente , ha due resistenze ! vista anche la seconda dell'asciugatrice...ieri ho montato la nuova resistenza e tutto funziona senza più errori, era proprio la resistenza lavaggio! però dopo averla testata e rimontata tutta, all'ennesimo lavaggio ufficiale ho scoperto che ha delle perdite dal davanti, lato opposto al tappo del filro, magari qualcosa si è mossa/allentata durante le varie verifiche e dovrò rismontare tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2021 Il 18/9/2021 alle 00:19 , perryfranz18 ha scritto: cercando in rete ho trovato questo paper di whirlpool dove indica tutti i possibili errori (con subcode) Lo hai pubblicato sulla discussione in rilievo, che riporta tutta la lista? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2021 Bene , CVD. grazie dell’aggiornamento . riguardo alla perdita apri una nuova discussione. grazie👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 22 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2021 Il 21/9/2021 alle 16:30 , Ciccio 27 ha scritto: Lo hai pubblicato sulla discussione in rilievo, che riporta tutta la lista? aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Ecco questa è una cosa ben fatta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati