Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio da Elvox 900-902 a Vimar Elvox 887U

domi_Con

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo svariati anni di onorato servizio uno dei 5 Elvox 900-902 che abbiamo in casa a smesso di suonare. Dopo aver letto le varie discussioni già aperte a riguardo non sono riuscito a capire come devo ricollegare i cavi nel passaggio al nuovo dispositivo, un Vimar Elvox 887U. Pensavo di trovare la stessa configurazione al'interno, ma da buon principiante, sono rimasto bloccato e corso subito qui a chiedere il vostro aiuto! :D

Non riesco tra l'altro a capire perchè non riesco a vedere le immagini allegate delle altre discussioni, che mi sarebbero state molto di aiuto, ma poi ho pensato che pubblicando le mie potrebbero essere di aiuto a qualcun altro nella mia stessa situazione, che cerchi aiuto in questo fantastico Forum!

Allego la foto dell'Elvox 900-902 ancora montato e quella del nuovo dispositivo e  attendo gentilmente una vostra risposta prima di procedere alla sostituzione. Vi ringrazio anticipatamente

ELVOX_900-902.jpg

VIMAR_887U.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domi_Con,

2 ore fa, domi_Con ha scritto:

Dopo aver letto le varie discussioni già aperte a riguardo non sono riuscito a capire come devo ricollegare i cavi nel passaggio al nuovo dispositivo, un Vimar Elvox 887U. Pensavo di trovare la stessa configurazione al'interno, ma da buon principiante, sono rimasto bloccato...........

Infatti la configurazione è pressoché identica, comunque è questa:

ELVOX 900-902          ELVOX 887U

- morsetto 1                  = morsetto 1 = Altoparlante     = filo Bianco;

- morsetto 2                  = morsetto 2 = Microfono        = filo Rosso;

- morsetto 3-5               = morsetto 3 = Comune          = filo Blu;

- morsetto 6                  = morsetto 6 = Ronzatore       = filo Nero;

- morsetto Pulsante      = morsetto 7 = Apri cancello   = filo Marrone.

Attenzione che potrebbe essere (ma niente di certo, non sempre è così in ogni impianto) che ci siano dei problemi sull'audio, perché il vecchio 900-902 aveva i microfoni a carbone e l'articolo sostitutivo è QUESTO R209, comunque prova, poi vedi come va il tutto.

3 ore fa, domi_Con ha scritto:

Non riesco tra l'altro a capire perchè non riesco a vedere le immagini allegate delle altre discussioni,.........

Purtroppo, agli inizi di marzo di quest'anno una parte dei server di PLC Forum che si trovavano a Strasburgo hanno subito un incendio e tutte le foto / immagini postate fino a quel periodo sono andate perse, per questo non si vedono più, dai una letta all'articolo

Ad ogni modo hai fatto la cosa migliore da fare postando la foto del tuo citofono

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, grazie mille per la risposta @ROBY 73!!

Ho appena terminato la sostituzione del citofono, seguendo le tue istruzioni, e confermo che funziona tutto alla perfezione. Nessun problema sull'audio (per fortuna).

Senza dubbio questo forum sarà il mio punto di riferimento per lavoretti futuri! Grazie ancora 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, domi_Con ha scritto:

Ho appena terminato la sostituzione del citofono, seguendo le tue istruzioni, e confermo che funziona tutto alla perfezione.

Ottimo, l'importante è questo.

Prego di niente, ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti