Shieldanvil Inserito: 15 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2021 Salve a tutti, mi trovo in procinto di acquistare un nuovo forno e da ignorante quale sono vorrei chiedere un parere sulla scelta. Non ho grandi necessità, mi basta un forno semplice per farne un utilizzo semplice, qualche pizza ogni tanto al massimo. Ne avrei individuato uno che mi sembra possa essere un buon candidato, è uno smeg sf64xpzue. Ha il triplo vetro ed è termoventilato. Ci sono altre cose particolari che dovrei cercare in un forno? Questo non ha la pulizia per pirolisi, ma francamente non credo nemmeno di averne bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 25 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2021 (modificato) La pulizia pirolitica avviene a temperature elevatissime, che potrebbero accecarti se apri lo sportello mentre c'è la pirolisi in atto. Per questo motivo tutti i forni dotati di pulizia pirolitica hanno un blocco automatico dello sportello, che ne impedisce l'apertura durante la pirolisi. Quello che voglio dire è che la pulizia pirolitica è un costo in più e una cosa in più che potrebbe rompersi. Se pensi di non usarla è meglio che prendi un modello che non ce l'abbia. Il forno che hai citato è dotato di tutte le resistenze possibili quindi dovrebbe riuscire a cuocere un po' di tutto, con una buona varietà di programmi. E' dotato di spegnimento automatico a fine cottura. Strutturalmente è sicuramente un buon prodotto, vista la marca. La nota dolente mi sembra il prezzo. Solitamente i prodotti Smeg si trovano in offerta con dei buoni sconti rispetto al listino. In questo momento però non vedo offerte relative a questo prodotto. Modificato: 25 settembre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati