arguto Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2006 ciao a tutti!ho un quesito strano, per quanto mi riguarda, da porvi!nella stanza di un appartamento confinante con l'ascensore al passaggio dello stesso con la luce accesa si verifica uno strano disturbo. uno sfarfallio della luce e il tipico rumore ZZZZZZ!!! non si riesce a capire da cosa sia causato visto che i collagamenti seguono linee diverse e che i tubi non sono certamente gli stessi.sono un neofita mi scuserete per come l'ho spiegata! vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serafinof Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 con qualche possibilità si tratta dell'evidenza di un disturbo condotto, a sua volta provocato da uno radiato la cui sorgente è abbastanza evidentemente l'ascensore.Però, tipicamente in cabina non ci sono fonti vere di disturbo : infatti degli ascensori vengono provati i quadri mentre le utenze cabina sono impiegate come cablaggio necessario.esiste tuttavia la possibilità che taluni ascensori usino lampade a scarica oppure trasmettitori o infine che, quella che è la scatola cabina dove hai (qui si) parecchia elettronica, non sia ben schermata.rimane tuttavia il quadro ascensore, con i suoi inverter etc la fonte principale dei disturbi.chiama costruttore e/o installatore e ti aiuteranno.e se non ce la fai, chiama me : con due o tre di loro ce la feci ad eleimnare i disturbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arguto Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 grazie mille serafinof!!appena possibile corro ai rimedi, se non sarò in grado ti cercherò nel forum!!ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2006 Controlla che tipo di impianto è installato, se è a fune e vedi che la partenza e l'arrivo è dolce vuol dire che è installato un inverter, quello è sicuramente la fonte dei disturbi.I motivi possono essere molteplici, da la mancanza di idonei filtri sul quadro, dalla mancanza di cavi schermati verso il motore, da una carente messa a terra.E' necessaria la presenza del manutentore in quanto è l'unico personaggio che può entrare nel locale macchine e mettere mano all'impianto. Segnala la cosa all'amministrazione e richiedi la risoluzione del problema.CiaoGigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati