shonny2005 Inserito: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2021 buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una lavatrice nuova, ho visto in rete questa LGF4WV709S2E prezzo 599 euro Ora leggendo sul forum vedo che vengono consigliate anche le Bosch considerate che in famiglia siamo in 4 e che mia moglie fa almeno una lavatrice al giorno, opterei per una 8/9 kg almeno in attesa di un vs riscontro ringrazio anticipatamente per i vs consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 Ciao Non state a guardare i kg dichiarati, piuttosto andate sul sito del produttore, scaricatevi la scheda tecnica e guardate il volume del cestello (indicato solitamente in L), poi prendete quel dato e dividetelo per 10: quelli saranno i KG effettivi di biancheria che si possono lavare A parità di funzioni E volume del cesto, i modelli da 9KG impiegano più tempo di quelli da 8, quelli da 10 più di quelli da 9 e così via Io voto per LG, ma anche Bosch Serie 4 non è male. La domanda che devi porti è: in caso di guasto sarò io a riparare la lavatrice oppure un tecnico esterno? Sono favorevole alla riparazione oppure preferisco buttare tutto al primo guasto (comportamento assolutamente disincentivato qui sul Forum)? I modelli LG, Bosch suggeriti tengono conto della facilità di riparazione, altrimenti anche Electrolux, Siemens, Bosch Serie 6 e così via lavano bene e, se ben utilizzate, durano più della media. Di contro, in caso di guasto dei cuscinetti (IMPORTANTE: descrivi le tue abitudini di lavaggio) si fa prima a buttare tutto (e l'ambiente ringrazia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shonny2005 Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 si avevo gia' visto che il cestello è da 68 litri, ora è che mia moglie lo vorrebbe grande per lavare eventualmente i piumoni delle bimbe fatto sta pero' che lei fa molte lavatrici con piccoli carichi e penso non sia molto utile un cestello grande.... ho visto che sia bosch che lg non hanno problema per il cambio cuscinetti fondamentalmente cerco una macchina affidabile,con diversi programmi di carico,che dosi anche acqua e detersivo nel modo giusto non mi interessa wifi o cose simili per quanto riguarda le nuove etichette energetiche,possiamo ritenere realistici i consumi medi dichiarati dal produttore? secondo te c'è molta differenza tra una classe A ed una classe E ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 Le classi energetiche odierne mirano a far notare differenze minuscole, quindi tra classe A e classe F odierne non cambia nulla. Anzi, se confronti un'odierna classe A con una del 2005, le differenze saranno di < 5L di acqua a lavaggio e forse 0.1 kWh di energia In un cesto da 68L i piumoni ci stanno tranquillamente, i piumini a casa li laviamo con una da 42L, assicuratevi di inserire l'Extra Risciacquo quando li lavate 3 ore fa, shonny2005 ha scritto: ho visto che sia bosch che lg non hanno problema per il cambio cuscinetti Ma in caso dovesse verificarsi questa necessità, lo faresti tu il lavoro o lo delegheresti ad un tecnico? Nel secondo caso non è detto sia conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 6 ore fa, E685X ha scritto: Bosch Serie 4 non è male Ma ti sembra che lavi e sciacqui a secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2021 Electrolux durano più della media? Da quando? Se parliamo delle slim o delle carica dall'alto ok, sono d'accordo... Ma le altre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucenet Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 (modificato) Buongiorno. Mi allego alla discussione per non aprirne una nuova visto che mi trovo anche io nella stessa situazione di dover scegliere una nuova lavatrice più o meno sullo stesso tipo di budget. Mia mogli e mi mette fretta, mentre io vorrei fare un acquisto più oculato visto che bisogna spendere una bella cifretta. Leggo da un paio di giorni il forum . Fosse per me mi butterei su marchi top come Miele o Asko, ma mia moglie non vuole spendere oltre mille euro per una lavatrice. Attendo vostri preziosi consigli. Domani vuole andare a prenderne una in negozio. Grazie Modificato: 17 settembre 2021 da Lucenet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 Lucenet apri pure una tua discussione, accodarsi è severamente vietato e prevede sanzioni ultraterrene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: sanzioni ultraterrene haha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2021 Il 16/9/2021 alle 15:13 , shonny2005 ha scritto: fa molte lavatrici con piccoli carichi una candy aquamatic da 4kg e i piumoni li porti al lavasecco... se mi lavate un asciugamano o due maglie con un cesto da 68L sprechi acqua e distruggi gli ammortizzatori in 1/3 della vita utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shonny2005 Inserita: 20 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2021 grazie 1000 per le risposte, cerchero' di farne tesoro utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati