Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice LG RC8055AP2F Si blocca pulizia filtro

rusty

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questa asciugatrice che durante il ciclo di asciugatura accende la spia pulizia filtro e serma il ciclo.

Ho fatto una pulizia accurata con aspirapolvere e compressore in tutti i punti dove si puo' arrivare , anche smontare il retro e pulire resistenza e condotti aria.

La macchina inizia regolarmente il ciclo scalda regolarmente manda acqua nel serbatoio di raccolta ma dopo circa 10/15 minuti allarme acustico spia pulizia filtro il tempo passa a 8 minuti inizia a ventilare e poi si spegne.

Se faccio ripartire il ciclo solita storia, non sono riuscito a vedere se ha una spece di sensore che rileva l'intasamento filtro o se e' altro che la manda in blocco.

Spero che qualcuno abbia gia' affrontato un problema simile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Riprendo questa discussione, la macchina in vasca monta due filtri e ho notato che togliendone uno, quello che non manda in allarme la macchina il ciclo di asciugatura va' a  buon fine senza problemi.

Ho provveduto alla sostituzione dei filtri e ora la macchina e' ritornata a funzionare,

Link al commento
Condividi su altri siti