palito Inserito: 19 settembre 2021 Segnala Inserito: 19 settembre 2021 buonasera a tutti ho un problema con la mia vaillant, e rimasta ferma per circa 4 mesi per ristrutturazione giorni fa l'ho riaccesa per acs ed ed è partito a primo colpo, ma dopo quattro giorni è iniziato ad andare in blocco e adesso non ne vuole sapere di ripartire, un particolare che ho notato e che il microinterruttore che sta sopra il gruppo acqua è sempre azionato verso sinistra e non si stacca mai , neanche a caldaia spenta e con rubinetto chiuso, grazie anticipate per l'attenzione
adrobe Inserita: 19 settembre 2021 Segnala Inserita: 19 settembre 2021 il particolare che citi è la risposta al tuo problema
palito Inserita: 19 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2021 adrobe buonasera questa mattina ho rifatto la prova di accensione ed ho notato che il commutatore che aziona il micro interruttore tutto a sinistra vibrava un po a destra e un po a sinistra e sentivo come se ci fosse presenza di aria, a questo punto ho pensato di drenare l'impianto e ricaricare quindi ho riacceso e adesso il commutatore funziona regolare, si sposta tutto a sinistra alla richiesta di acs e ritorna a destra alla chiusura del rubinetto, ma la caldaia va sempre in blocco, preciso inoltre che alla richiesta di acs si accende sia la spia gialla che quella verde e si sente il clic ma la fiamma non parte, come procedo? grazie per l'interessamento
adrobe Inserita: 20 settembre 2021 Segnala Inserita: 20 settembre 2021 se la scintilla scocca devi soffermarti sui depressori e sull'operatore. Riguardo il secondo, controlla che in fase di tentativo di accensione ai suoi terminali sia presente la tensione di 20V circa. Inoltre misuragli la resistenza in ohm, sempre ai suoi terminali, a caldaia spenta e faston staccati
palito Inserita: 20 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2021 prove effettuate, in fase di accensione ai terminali operatore 25v circa, resistenza 28 hom ma solo per un attimo, i due depressori in basso sembrano funzionare bene, quello più i basso aziona il commutatore e di conseguenza il micro alla richiesta di acs, quello intermedio all'accensione fuoriesce il pistoncino che di conseguenza va a premere il pistoncino dell'operatore, non ho capito invece il funzionamento del depressore più in alto sempre attaccato al gruppo operatore, il pistoncino è sempre fuori ma non preme su niente, ho provato a farlo rientrare con il dito e all'accensione fuoriesce di nuovo appoggiandosi leggermente su quel tipo di farfalla dell'operatore ma senza premere nulla quindi non ho capito il suo funzionamento, tutto qui grazie ancora.
adrobe Inserita: 21 settembre 2021 Segnala Inserita: 21 settembre 2021 Entrambi i depressori comandano l'apertura della valvola del gas. Quello di sotto la potenza parziale, quello di sopra la potenza massima. Comunque il sospetto è una scheda guasta, o quella di accensione o quella di regolazione
palito Inserita: 21 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2021 ok brutto segno pero il depressore di sopra quando interviene? perche all'accensione non muove niente
adrobe Inserita: 21 settembre 2021 Segnala Inserita: 21 settembre 2021 quando entra in azione la pompa dell'aria
palito Inserita: 3 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2022 buonasera adrobe tantissimi auguri per un felice e sereno anno 2022 buon lavoro. e mi ero dimenticato di comunicarti il problema della discussione: scheda accensione saluti
adrobe Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Grazie ricambio gli auguri e mi fa piacere sapere di aver individuato e risolto anche il tuo problema
Messaggi consigliati