Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 40FB5426 retroilluminazione si video no

dino.dp

Messaggi consigliati

Non sapevo che facevi il riparatore, dunque hai un alimentatore da banco immagino, fornisci i 12v al fusibile partendo da zero ampere e salendo piano, controlla con la termocam dove scalda.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo faccio di mestiere...solo che i colleghi di lavoro sanno che me la cavicchio,  e così di tanto in tanto mi portano roba da riparare...e ti prego di credermi sulla parola,  non guadagno nulla se non... esperienza...se c'è componentistica da acquistare,  lascio fare a loro, dopo aver passato il link d'acquisto....ok faccio questa prova e se riesco posto le foto fatte con la termo 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

..di seguito le foto fatte con la termo (seguite da quella normale dello stesso punto); stò perdendo le speranze, non per causa vostra, anzi, non finirò mai di ringraziarvi, ho messo da parte altre utili info, ma per via del fatto che mi convinco sia un problema legato  a qualcuno di quei chips innolux, e considerata la difficoltà incontrata solo nel dissaldare e poi rimettere a posto un semplice condensatore, ritengo oltre le mia capacità togliere uno di quei chips, fosse anche l'UX5 che ha 'solo' 6 pin...

flir_20210930T163725.jpg

IMG_20210930_164040.jpg

flir_20210930T163803.jpg

IMG_20210930_163914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello avere la ir cam, però qualcosa mi dice che hai toccato dentro qualcosa, per il fatto che non hai  piu il 12v, non voglio forzarti oltre perché ci sarebbero troppe cose da dire, io ti consiglio di vendere il tv intero come ricambi, o vendi le schede funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

..si.. Credo sia la cosa migliore da fare.... anche perché domenica parto,  sarò via una mesata e non voglio avere ingombri in casa...il colonnello in gonnella non me lo perdonerebbe ..... credi che, a parte la Power board, la motherboard  sia vendibile...? Cioè  sia funzionante in quanto il problema è legato al pannello....?

Vi ringrazio ancora dei preziosi consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendile entrambe. Ultima cosa, quel chippino a 6 pin è una protezione a diodi, se è veramente lui che scalda se lo levi il corto sparisce e il tv può funzionare senza. L'altra zona calda bisogna vedere se è la scheda o il caldo viene da sotto dove ci sono i cof o i led. Occorre il caro vecchio baffuto dito...

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti