giovale65 Inserito: 19 settembre 2021 Segnala Inserito: 19 settembre 2021 Buongiorno a tutti. il mio monitor Samsung non si vede più nulla, l'audio è presente,(ha le cassa acustiche inglobate) verificato condensatori, nessuno è "gonfio",suppongo che uno dei due neon sia esaurito. volevo escludere momentaneamente, la protezione lampade, per individuare la colpevole. l'integrato usato è FAN7310. ho cercato nei vari forum, ma questa sigla non compare, è presente FAN7311, ma non so se la procedura di inserire una resistenza da 620 ohm tra pin 1 e la massa con lo zener da 4,3v e il positivo sia efficace anche per questo FAN7310. potete darmi una mano? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2021 Segnala Inserita: 19 settembre 2021 la piedinatura è la stessa,dovrebbe essere uguale anche l'inibizione
giovale65 Inserita: 20 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2021 Ho provato a eseguire la modifica, in effetti funziona! ora ho capito che ho un neon KO, sostituisco solo quello o è meglio sostituirli entrambi?
Messaggi consigliati