Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio scelta trial split


tonimkd

Messaggi consigliati

Volevo chiedere dei consigli per un trial split che vorrei montare in un appartamento già con Predisposizione. 

Pensavo ad un 12+9+9 (soggiorno, cucina + 2 camere) inverter, wifi, deumidificatore, basso consumo e rumorosità del unità esterna etc. 

Che marca e modello mi consigliate? 

Grazie e buona domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera  a tutti. 

Vi volevo informare che oggi mi e arivato il preventivo per l'instalazione del trial ed sorpresa, non me lo immaginavo ma mi sembra proprio gonfiato.

Ho chiesto un 12+9+9 e il preventivo fatto per un 9+7+7 se non mi sbaglio. 

E senza possibilità di sconto in fattura (sconto in fattura solo con climatizzatore Wiessmann). 

Cosa ne pensate? 

IMG_20210920_210846.jpg

Modificato: da tonimkd
Modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

beh no, non pensare di limare molto, a me sembra un pelo cara l'UE , sembra quasi che sugli split applichino uno sconto dal listino mentre sull'ue no.

 

sulla M/O non è mai facile capire quanto lavoro effettivo ci va..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ne farei qualche altro preventivo magari con lo sconto in fattura e questo lo scarterei di Sicuro. 

L'anno scorso ne ho fatto un paio e andavano sui 3500-3700 IVA compresa. 

Una domanda sul collegamento elettrico delle unità :

1. E vero che ogni unità deve avere la sua presa elettrica e che non si possono collegare direttamente dai cavi? 

2. Se non sbaglio i condizionatori devono avere il Magnetotermico apposito? 

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto usare prese con impianti predisposti, l'alimentazione viene presa in un punto e gira tra le unità col cavo e chiaramente deve avere la sua protezione di linea.

 

gli accrocchi con prese e simili si fanno quando nin sia ha predisposizione e non si vuole perdere tempo a creare una linea dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Al prezzo delle macchine ti installo Daikin perfera  R sempre 7-7-9 con motocondensante da 52.

Al prezzo dell’installazione invece non sposto neanche il furgone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti. 

Sto riprendendo il post per chiedere se acquistando da per me(gia deciso) con sconto in fattura e poi facendolo montare da persona con patentino cosa si dovrebbe comunicare ad Enea? 

Va comunicato anche il costo dell installatore? 

Cosa dovrei scrivere come casuale suo bonifico per la detrazione? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 19/9/2021 alle 18:16 , tonimkd ha scritto:

deumidificatore

Siccome è inverno e chiedi di climatizzatori, non esiste un clima che deumidifica in inverno, o meglio, tutti deumidificano purché li fai andare in raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonimkd ha scritto:

Buongiorno a tutti. 

Sto riprendendo il post per chiedere se acquistando da per me(gia deciso) con sconto in fattura e poi facendolo montare da persona con patentino cosa si dovrebbe comunicare ad Enea? 

Va comunicato anche il costo dell installatore? 

Cosa dovrei scrivere come casuale suo bonifico per la detrazione? 

Grazie. 

Devi comunicare il prezzo pieno, quindi il costo del condizionatore (senza lo sconto) + il Costo della manodopera (se vuoi detrarla). 
Quello già scontato rimane così, quello non scontato lo porterai in detrazione 10 anni al 50%.
dovrai pagare con apposto bonifico per detrazioni fiscali entrambi gli acquisti. 
nella causare basta “saldo f. n.” Perché comunque il bonifico per detrazioni chiede di inserire codici fiscali e quant’altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2021 alle 13:06 , Alessio Menditto ha scritto:

Siccome è inverno e chiedi di climatizzatori, non esiste un clima che deumidifica in inverno, o meglio, tutti deumidificano purché li fai andare in raffreddamento.

Visto che ho cominciato a fare i preventivi a settembre e da qualsiasi parte che ho chiesto gli e voluto un mese, un mese e mezzo e mi dicevano che ci vuole 10 minuti e alla fine non riesco a fartelo siamo arrivati nei giorni di oggi , in autunno. 

Sicuramente se avevo fatto già adesso il climatizzatore non lo avrei utilizzato, e per solo utilizzo di estate. 

23 ore fa, Chiarella88 ha scritto:

Devi comunicare il prezzo pieno, quindi il costo del condizionatore (senza lo sconto) + il Costo della manodopera (se vuoi detrarla). 
Quello già scontato rimane così, quello non scontato lo porterai in detrazione 10 anni al 50%.
dovrai pagare con apposto bonifico per detrazioni fiscali entrambi gli acquisti. 
nella causare basta “saldo f. n.” Perché comunque il bonifico per detrazioni chiede di inserire codici fiscali e quant’altro. 

Grazie , Chiarella88

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...