Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LV5380-ZA

Messaggi consigliati

pensionatodapoco
Inserito:

Buonasera

Questo tv si accende e si spegne sia con telec.  che manualmente  si vede solo il logo esterno sulla cornice e non fa altro, sto pensando alla scheda madre, qualcuno mi può suggerire? Grazie comunque

Inserita:

Processore da risaldare, se vuoi spendere un centinaio di euro lo fai risaldare, certi la mettono in forno per dieci minuti ma non è salutare usarlo per il cibo.

pensionatodapoco
Inserita:

Buongiorno

processore sta sulla scheda madre non credo di metterci mano come può essere successo messo in certa posizione. Speravo problemi sull'alimentatore.

Inserita:

Negli LG è una costante, pare che in quei modelli in particolare, penso che non andrebbero montati a parete o troppo incassati

pensionatodapoco
Inserita:

Sicuramente è cpme dici tu , comunque ieri me lo hanno portato , ho verificato che il logo che si vede è sullo schermo non come mi avevano detto con la scritta nessun segnale sotto, ho inserito un decoder e si è prima iniziato a sentire audio con mancanza  di sincronismi come nei vecchi tv  e poi dopo buoni 20 minuti si vede perfettamente, non so se il problema possa essere  sempre il procesore anche per il fatto del non segnale sull'attacco normale dell'antenna. Grazie

Inserita:

Puoi provare a scaldare la cpu col phon per vedere se viene a funzionare più velocemente. C'è anche il chip sulla tcon da provare a scaldare.

Inserita: (modificato)

1. Io direi che per la prossima volta è meglio per tutti se avanzi la richiesta quando hai il tv in mano, che per esperienza quello che dice uno sconosciuto vale quanto la pupu di neonato di scimmia, se no si perde tutti tempo e i peli bianchi incalzano

2. Se non descrivi con dovizia di particolari è meglio che metti delle foto se no è come rivolgersi al mago Do Nascimiento..

Modificato: da Badciaps
pensionatodapoco
Inserita:

La cpu s'intende il processore ? perchè quando il tv sta funzionando e la tocco pigiando un po torna la mancanza di sincronismi  quando lascio torna regolare ,  la t.con non è esposta per scaldarla .