micheleL Inserito: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2006 Salve ,esiste un metodo per misuare la resistenza totale dell'impianto di massa usando un normale tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 non sono esperto quindi potrei dire delle fesserie ma da quello che so io ci sono appositi strumenti per fare quello che dici tu e NON è possibile farlo con un semplice tester ma ripeto potrei dire delle fesserie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottava Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 Ciao un semplice tester non è adatto alla misura dell'anello di terra, dovresti avere delle strumentazioni adatte, in commercio trovi comunque delle piccole strumentazioni (tipo tester) che servono esclusivamente alla misura degli impianti di terra.ottava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 Devi fare delle misure accurate o vuoi solo accertarti che l'impianto di casa tua sia ottimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 22 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2006 la seconda che hai detto:mi serve un metodo per capire se l'impianto di massa installato nella mia casa di campagna con un solo paletto a terra è velido ancora o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 22 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2006 Ho trovato questo documento molto valido che spiega come funziona un normale strumento a tre puntali per la misura della resistenza di terra.http://www.kilowattclassroom.com/Archive/GndTestArticle.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati