Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 715g6550-p0e-000-02h - 32 pft 4100/12

Messaggi consigliati

giorgio_perkins
Inserito:

Purtroppo capita anche ai più fortunati.. Intanto Buon giorno a tutti.. Ho in riparazione un Tv Philips 32 pft 4100/12. con la main citata sopra. Ebbene.. da un primo test ho notato che le barre a led erano cotte e moltissimi led erano andati.. Con marra paziente, piastra saldante e led di scorta le ho rimesse in piedi ( confesso.. ho cambiato tutti i led senza pensarci ). Finito quel massacro di lavoro, ho rimontanto il tutto e accesso.. Oh diamine.. le barre non si accendevano. Sapete com'è , si riprova e con lo strumentino indicato dal grande Luigi Di Donato, ho potuto fare una prova rapida le barre funzionano alla perfezione. Ma una volta collegate allo stadio alimentazione .. nulla. Provo la tensione a secco ( barre scollegate ) e sembra esserci.. quando le collego scende vorticosamente. Cosa posso aver combinato?.. Qualcuno ha trovato lo stesso problema. Premesso che i led non sono gli originali. Ho usato quelli similari che avevo a scorta.. Sono la bellezza di 21 .. ora sono arrabbiato. Volevo fare una bella figura con questa tipa topa.. manca mai.. :) Grazie a tutti per l'eventuale risposta.. Buona giornata.

giorgio_perkins
Inserita:

Opppss.. chiedo umilmente scusa.. Mi sono fatto fregare da un errore di lettura. Anche a barre scollegate la tensione in uscita rimane di poche centinaia di millivolt.

Inserita: (modificato)

Misura tra le uscite e massa e posta codice sc. alimentazione.

Modificato: da Badciaps
  • 5 months later...
giorgio_perkins
Inserita: (modificato)

Grazie , come sempre gentilissimi.. Alla fine la sostituzione dei led era un errore.. non per averli sostituiti ma per il fatto che quelle barre montano quelli con giunzione a 6 v.. pertanto lo stadio regolatore fila diritto in protezione. 

Modificato: da giorgio_perkins