Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Marca Interruttori/prese Ecc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo una marca di interruttori e prese in cui mi sono imbattuto e che non conosco.

Praticamente i supporti porta frutti non sono compatibili con frutti di marche conosciute come Vimar ecc. Sugli interruttori e prese non c'e' scritta nessuna marca mentre sui supporti c'e' scritto "MODO MASTER". Per caso qualcuno sa dirmi di che marca sono realmente questi frutti e se magari se mi dicesse anche dove posso trovarne altri per sostituirli mi farebbe un favore.

Grazie

Kelly

Inserita: (modificato)

La marca dovrebbe essere la Master, che produce soprattutto imitazioni della serie Magic BTicino.

Non è certo una buona marca, e per questo motivo non la vuole nessuno, è difficile trovare apparecchi Master che non siano imitazioni di prodotti conosciuti. Viene diffusa dagli elettricisti meno onesti che si prendono una marea di soldi per sostituire un frutto e poi risparmiano uno o due euro sull'apparecchio, installandone un esemplare non originale.

Se devi sostituire molti frutti, ti consiglio di sostituire tutti gli apparecchi con dei prodotti di marca, dato che se hai questo problema adesso lo avrai anche in seguito, specialmente se la serie da te citata andrà fuori produzione.

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Inserita:

Grazie

Sai per caso se esiste un sito internet di questo produttore?

A presto

Kelly

Inserita:

Non entro nel merito della valutazione della qualità dei prodotti di una marca o dell'altra (non l'ho mai fatto).

Vorrei far presente che non è "poco onesto" utilizzare prodotti "non originali" (sempreché l'installatore non faccia credere diversamente, allora sarebbe "frode in commercio").

Inoltre capita spesso che le "grandi marche" si facciano costruire i loro prodotti proprio da fabbricanti italiani "minori", quali potrebbero essere proprio aziende come la Master o simili.

Inserita:

Il problema è un altro. Facciamo un esempio con dati abbastanza realistici:

1)Sostituzione interruttore: 21€ manodopera, 3€ interruttore originale, durata 12 anni.

2)Sostituzione interruttore: 21€ manodopera, 2€ interruttore imitazione, durata 3 anni.

Costo totale dopo 12 anni:

1)24€

2)92€ :ph34r: :ph34r:

Non so se mi spiego...

Ciao. :)

• 4 weeks later...
Inserita:

A parte i vari commenti sulla scarsa conoscenza del marchio... qualcuno ha mai preso in mano questa serie MODO di MASTER?

Inserita:

Sì. Posso confermare che alcuni prodotti di marche più famose non sono altro che qs apparecchi ristilizzati.