Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema sintonizzazione tv sharp LC-40LE833E

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho questo tv da alcuni anni e sinceramente mi trovo molto bene tranne per un problema di sintonia su alcuni canali tv come quelli Mediaset.

Al mattino quando lo accendo se già sintonizzato su ad es. Canale 5 funziona normalmente, se invece è sintonizzato su un canale Rai e poi passo a Canale 5 non riesce a sintonizzarsi.

Per farlo devo spegnere il tv attendere un paio di minuti e poi riaccenderlo a quel punto si sintonizza normalmente.

Trovo il problema quasi surreale e non ne comprendo la causa.

Ulteriore problema è l'aggiornamento del software che non sò dove scaricare, sul sito sharp è fermo alla versione 1.1

Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai avuto questo problema e se eventualmente è riuscito a risolverlo.

Grazie.

Modificato: da gianfri55

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il tuner è difettoso,ma non ti conviene perderci tempo.

Fra poco  dovrai aggiungere un decoder esterno via HDMI

Inserita:

Grazie Riccardo, considerato che è un buon tv e fra poco come dici cambia il digitale, che tipo di decoder consiglieresti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sinceramente ancora non mi sono posto il problema,essendo la mia regione,le Marche, tra le ultime a passare al Ddt 2