Alfredo1533 Inserito: 21 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2021 Buongiorno, ho smontato il motore sub bft aimè senza segnare la posizione del martinetto. Avete qualche consiglio su come riposizionarlo correttamente ? inoltre ho dovuto smontare il motore in quanto avevo una perdita d’olio sul perno ( paraolio)principale che muove il cancello. sostituisco quello e i due OR a dx e sx ? basterà o devo cambiare altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 se l'olio esce dal paraolio dell'albero di uscita vuol dire che le guarnizioni interne sono rovinate, all'interno del sub dove esce l'albero non ci deve essere olio, dovrebbe essere vuoto. dovresti revisionare tutto il sub e cambiare le tenute e guarnizioni. se non hai segnato la posizione dell'anta sul perno di uscita dovresti provare a mettere il perno di uscita a metà corsa e poi vedi se riesci a montare l'anta del cancello a 45°, poi provi a chiudere ed aprire il cancello se va tutto bene sei a posto, altrimenti ti tocca smontare la base di fissaggio, togliere il cuscinetto reggispinta dell'albero di uscita, poi fai uscire l'albero di uscita e lo sposti di un dente, non importa da quale parte, poi rimonti il tutto e vedrai che va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredo1533 Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Buongiorno, ho rimontato tutto ed ho cambiato tutte le guarnizioni. ora volevo rimettere olio, provarlo a banco per spurgare l'impianto. Mi consigliate di mettere dell'olio specifico per motori per cancelli oppure basta un semplice olio idraulico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 se metti olio originale IDROLUX G è meglio. altrimenti un olio idraulico tipo HPL 32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfredo1533 Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Secondo voi un olio ISO 46 può andare bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati