rocco.pilaccio Inserito: 21 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2021 Buongiorno a tutti. Mi sto occupando di una funzione particolare su un tornio con SINUMERIK 840D pannello OP 08T. In particolare sulla funzione TEACHIN. AL momento per acquisire la posizione è necessario rivolgersi al pannello operatore e premere un pulsante. Vorrei farlo da PLC. Ho sentito Siemens e mi dicono che non è previsto come funzione, però ho visto farlo qualche tempo fa su un tornio da un cliente. Qualcuno ha qualche idea? Non so quale modulo del controllo acquisisce il tasto e scrive il file, non penso sia il pannello. Ringraziando per l'attenzione, saluto fabio olgiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cip77 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2021 Ciao, non so se hai risolto, ma ho letto la tua domanda solo ora. Si può fare tranquillamente, in due modi: 1) ti prendi l'indirizzo del pulsante corrispondente al TEACH IN (sulla mia MCP483 è E0.2) e fai un SET su questo ingresso (S E0.2) 2) utilizzi le interfacce del Sinumerik (meglio!!): - DB11.DBX0.0 --> AUTO - DB11.DBX0.1 --> MDA - DB11.DBX0.2 --> JOG - DB11.DBX1.0 --> TEACH IN - DB11.DBX1.1 --> REPOS - DB11.DBX1.2 --> REF POINT Ciao, Claudio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati