icecue1992 Inserito: 21 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2021 Salve a tutti. Sto cercando di collegare in rete 2 PLC Omron, 1 CJ1M e UN CS1H. l'obiettivo sarebbe quello di poter scambiare DM e bit tra un PLC e l'altro. ho modulo cj1w-etn21 e un etn 21 sul cj1m (cpu23) è una cosa possibile? se si ci sarebbe qualche guida o tutorial da seguire? qualcuno lo ha già fatto? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 (modificato) In CX-One ci sono già delle librerie fatte. Se vai nell' AIUTO (non mi prende la parola inglese...) del CX-Programmer, vedi la voce Riferimento Libreria FB OMRON e ti si apre una pagina web con varie istruzioni. Alla voce ETN vedi le FB pronte per i moduli da te citati, oppure in CPU trovi le FB Send Data e Receive Data, molto utili per lo scambio dati. in particolar modo ho usato le ultime due (con vari modelli di Omron), semplici da usare e affidabili. Se clicchi sul link, ti si aprono le istruzioni relative. Su MyOmron si trovano anche degli esempi, anche se non ricordo esattamente dove. Modificato: 23 settembre 2021 da Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati