Vai al contenuto
PLC Forum

sony kdl42w805a si accende e dopo un po si spegne 8 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv sony si accende funziona per un po di tempo anche un ora poi si spegne e fa 8 lampeggi, provato a resettare e aggiornato firmware ma niente, sapete darmi un consiglio? grazie

Inserita:

Potrebbe essere un falso contatto.

Prova a picchiettare la main e l'alimentatore col manico di un cacciavite per accertartene.

Il codice riguarda la sezione Finale Audio, e dovresti avere del rumore, quando funziona.

Potrebbe anche essere la presa cuffia.

Inserita:

si visto dai codici error che parla di audio, la tv in questione quando funziona audio perfetto, adesso ho resettato con il sistema pulsante su del telecomando e power reset factory. vediamo, vi aggiorno,

Inserita:

il guasto continua a farlo.. proverò come indicato, sapete darmi altri consigli, grazie

Inserita: (modificato)

Cerca su YouTube "sony 8 blink" e guarda i primi 2.

Modificato: da Badciaps
Inserita: (modificato)

I guasti software non si comportano così direi, mi sembra piu probabile un difetto nella manualistica Sony, cioè difetto audio.

Modificato: da Badciaps
Inserita:

Quando lavoravo al cat Sony ne ho sostituito parecchie mainboard sia in garanzia che non. 

Inserita:

il difetto non lo fa sempre, io provato fare saldature spinotto cuffie provato raffreddare e scaldare sui componenti audio e altro ma niente, provato a stringere viti massa sembrava meglio ma niente, quindi dal manuale di illogatto error code 8 c'è scritto problema software, a sto punto non so piu cosa fare, altre indicazioni perfavore grazie

Inserita:

Te le ho date ma non rispondi, tieni presente anche dissaldatura cpu in quanto potrebbe simulare benissimo il guasto software, anzi direi piu questo che audio.

Inserita:

risposto quello che ho controllato, video su youtube che mi hai mandato le tv sono diverse, comunque su audio non ho trovato nomalie, io credo piu la cpu, 

Inserita:

Prova magari a staccare il wi-fi per prova visto che viene indicato anche quello come possibile problema degli 8 lampeggi ma io per risolvere ho sempre dovuto sostituire la mainboard.

Inserita:

reset con quella procedura avevo gia fatto riprovo...reballing no non lo faccio, grazie a tutti