robi1 Inserito: 22 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2021 ciao a tutti, da ieri la lavastoviglie in oggetto non funziona. Dopo averla accesa, passa qualche minuto ed emette dei fischi e non va più avanti..... sapete dirmi cosa potrebbe essere e che controlli effettuare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 23 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 L'ho fatta ripartire per spiegarvi meglio cosa succede: all'inizio non capisco bene cosa fa, sembra che carichi acqua..... poi si ferma e riprende con l'acqua e infine scarica acqua e subito dopo emette 3 bip corti e 1 lungo. Tutto questo dura circa 3 minuti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Intanto metti un paio di litri di acqua nel pozzetto e vedi se la prima cosa che fa è lo scarico , Quello che dovrebbe fare in effetti . Se dopo lo scarico , poi non carica , allora devi controllare l'elettrovalvola se viene alimentata , se non è tappato il filtrino sul tubo di carico , se invece carica e scarica un paio di volte e poi va in errore , devi controllare la camera di compressione , pulendola per bene ed eventuali pressostato o flussimetro , in questo caso devi aprire le fiancate e controllare cosa c'è montato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Guarda in cima all'elenco delle discussioni a cosa corrisponde l'errore 3. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 23 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 @ Stefano Dalmo: ho messo 2 litri d'acqua e questa viene scaricata. Per le altre cose vedo di darci un occhio sabato. @ Ciccio 27: non avevo notato che c'era l'elenco dei codici di errore.... ho guardato e li indica errore ad es F3, oppure 3 lampeggi del led. Io non avendo frontalino presumo che i lampeggi diventino bip, e presumo che il quarto bip che ho scritto, quello più lungo, se lo sommo ai primi tre corti mi dice che riguarda lo scarico dell'acqua, ma da me lo scarico funziona, quindi credo che devo guardare solo i tre bip corti e quelli corrispondono al circuito di riscaldamento, vedrò sabato se ci capisco qualcosa... Ma il riscaldamento interviene subito nei primi 3 minuti dopo l'accensione? grazie mille per intanto, poi vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2021 Magari riconosce che la resistenza non riscalda/è interrotta... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 24 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2021 Eccomi, non essendo riuscito a capire il guasto ho chiamato il tecnico e il problema è il motore. Per settimana prossima dovrebbe essere a posto. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 30 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2021 Volevo aggiornarvi dicendo che è stato sostituito il motore ed ora la lavastoviglie funziona. grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2021 Grazie a te per gli aggiornamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2021 Ecco ,grazie per aver condiviso la causa del problema ! Sarà certamente utile ad altri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati