Vai al contenuto
PLC Forum

ignis adl 558/1 problema

robi1

Messaggi consigliati

ciao a tutti, da ieri la lavastoviglie in oggetto non funziona. Dopo averla accesa, passa qualche minuto ed emette dei fischi e non va più avanti..... sapete dirmi cosa potrebbe essere e che controlli effettuare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta ripartire per spiegarvi meglio cosa succede:

all'inizio non capisco bene cosa fa, sembra che carichi acqua..... poi si ferma e riprende con l'acqua e infine scarica acqua e subito dopo emette 3 bip corti e 1 lungo. Tutto questo dura circa 3 minuti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto metti  un paio di litri di acqua nel pozzetto e vedi se la prima cosa che fa è lo scarico , 

Quello che dovrebbe fare in effetti .

Se dopo lo scarico , poi non carica  , allora  devi controllare  l'elettrovalvola se viene alimentata , se non è tappato il filtrino sul tubo di carico ,  se  invece carica   e scarica  un paio di volte e poi va in errore , devi controllare  la camera di compressione , pulendola per bene  ed eventuali pressostato o flussimetro ,  in questo caso devi aprire le fiancate  e controllare cosa  c'è montato  .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stefano Dalmo: ho messo 2 litri d'acqua e questa viene scaricata. Per le altre cose vedo di darci un occhio sabato.

@ Ciccio 27: non avevo notato che c'era l'elenco dei codici di errore.... ho guardato e li indica errore ad es F3, oppure 3 lampeggi del led. Io non avendo frontalino presumo che i lampeggi diventino bip, e presumo che il quarto bip che ho scritto, quello più lungo, se lo sommo ai primi tre corti mi dice che riguarda lo scarico dell'acqua, ma da me lo scarico funziona, quindi credo che devo guardare solo i tre bip corti e quelli corrispondono al circuito di riscaldamento, vedrò sabato se ci capisco qualcosa... 

Ma il riscaldamento interviene subito nei primi 3 minuti dopo l'accensione?

grazie mille per intanto, poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non essendo riuscito a capire il guasto ho chiamato il tecnico e il problema è il motore. Per settimana prossima dovrebbe essere a posto.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti