Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore Via Radio Gw20980 - Vita breve

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato un sistema pulsante + ricevitore via radio Gewiss per azionare un apriporta composto da:

-pulsante trasmettitore alimentato a batterie da installare direttamente in scatola 503 articolo GW20991,

-ricevitore 1 modulo alimentato a 230 con uscita a rele art GW20980.

Il problema è che il ricevitore dura dai 2 ai 4 giorni. Ne sono gia bruciati 3. I collegamenti sono corretti, non è un problema di sovraccarico in uscita in quanto il ricevitore aziona un piccolo relè. Il ricevitore è come morto (non funziona neanche il pulsantino di azionamento locale), sembra un problema di alimentazione.

Qualcuno di voi ha avuto problemi con questo apparecchio?

Grazie,

Inserita:

Ciao,

visto che nessuno finora ha potuto darti suggerimenti ti consiglierei di contattare Gewiss direttamente: rispondono sempre tempestivamente e gentilmente.

Inserita:

Grazie,

Gewiss non mi ha dato indicazioni risolutive.

Per ora ho installato in modo volante nel mio ufficio l'ennesimo ricevitore per collaudarlo mettendo sulla alimentazione un filtro di rete corcom. Vediamo quanto resiste...

Inserita:

Strano ... di solito mi sono parsi molto competenti e disponibili .....

Comunque la causa piu' probabile, anche se tu tendi ad escluderla, dovrebbe essere il sovraccarico ....

O proverei per un po' un GW20980 che comandi una semplice lampada spia, oppure passerei al GW20981 (16A).

Inserita:

Io escluderei il sovraccarico per 2 motivi:

1- Il carico è un piccolo relè (per piccolo intendo tipo omron MY2 con bobina a 230vac),

2- L'uscita del GW20980 è a relè. E anche in caso di sovraccarico, al massimo danneggio il contatto del relè di uscita. Nel mio caso invece non funziona neanche il piccolo led, è come se non fosse alimentato.

Inserita:
anche in caso di sovraccarico, al massimo danneggio il contatto del relè di uscita. Nel mio caso invece non funziona neanche il piccolo led, è come se non fosse alimentato

E' vero, ma prendendo per assunto che il prodotto e' gia' fuori da un po', e non penso si possa ipotizzare un difetto cosi evidente nella alimentazione, non escluderei che un problema sul carico ne possa causare la "rottura" anche nella parte di alimentazione.

Facci sapere. Ciao !