game65 Inserito: 22 settembre 2021 Segnala Inserito: 22 settembre 2021 Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sono un semplice appassionato di elettronica e vorrei il vostro aiuto per installare dei sensori di parcheggio sulla mia auto. Non per il montaggio in sé quanto per il circuito. Volevo spostare i led all'interno del quadro strumenti e per farlo li ho dissaldati dalla basetta. A questo punto dovrei collegarne tre al posto dei 7 di serie ma non so su quali punti saldarli. Allego le foto del circuito smontato. Grazie.
patatino59 Inserita: 22 settembre 2021 Segnala Inserita: 22 settembre 2021 Non credo sia conveniente, rischi di buttare tutto se smonti il display dalla sua elettronica di comando. E' stampato e sigillato in fabbrica.
game65 Inserita: 22 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2021 I sensori funzionano anche senza display, i numeri con la distanza non mi servono, voglio solo i 3 led da poter inserire nel quadro. Penso che i 12 Pin sul display siano 6 per lato anche perché il circuito sembra speculare. Non so se dovrei collegare led già cablati a 12v o led normali. Qualche idea su come fare?
Ctec Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Inserita: 23 settembre 2021 I led e il display (o meglio i suoi singoli led) sono sicuramente connessi in matrice per essere pilotati in multiplex dal micro. La via più semplice, a parer mio, è prendere un tester in ohm (o provadiodi purché riesca ad accendere i led) e puntando i pin di quel visualizzatore bianco, toccare pin per pin e ricostruire quali fili accendono i singoli led. Una volta hai trovato quelli che ti interessano, e con la polarità A-K giusta, salderai i tuoi nuovi led (non cercare di aprire l'esistente, e impregnato di resina) allo stampato nei punti che hai determinato. Sicuramente dovrai comprare dei led singoli, non con limitatori a 12V. In teoria il multiplex già li manderà a 12V, almeno credo. E' una cosa da fare per tentativi.
Messaggi consigliati