D. Davide Inserito: 23 settembre 2021 Segnala Inserito: 23 settembre 2021 Salve a tutti, un impianto installato 2 anni fa è risultato scarico, pressione di lavoro 1 bar. Messo in pressione di azoto a 40 bar circa 4 giorni e risulta essere ancora a 40 bar. Cercate eventuali perdite su cartelle e saldature ma non si sono trovate. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Alessio Menditto Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Inserita: 23 settembre 2021 Quando ci sono queste perdite, bisogna usare un cercafughe elettronico certificato annualmente, che ha una sensibilità attorno a 5 grammi/anno. Tenendo conto il tuo clima contenga un chilo di refrigerante, vuol dire che hai una perdita di 500 grammi/anno, ossia una perdita che farebbe urlare il cercafughe come un aquila ferita. Se questo non succedesse nel tuo caso, in ogni parte a vista del circuito e anche dentro le macchine, unità esterna e split, vuol dire che la perdita è dentro il muro.
Erikle Inserita: 23 settembre 2021 Segnala Inserita: 23 settembre 2021 attualmente non sta perdendo..prima perdeva e molto devi chiederti cosa c'è adesso che è sotto pressione di diverso da prima..la causa sarà lì...oppure qualcuno per motivi non noti ha combinato qualcosa
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora