Enzo Erler Inserito: 24 settembre 2021 Segnala Inserito: 24 settembre 2021 Ciao a tutti Volevo chiedervi una vostra opinione. Ho un motore asincrono con classe energetica IE4 Devo dimensionare un Softstart per questo motore. Posso dimensionare come se fosse un normale motore asincrono oppure per il fatto che sia IE4 devo dimensionare in modo differente ? Grazie 1000
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Inserita: 24 settembre 2021 La classe energetica è in funzione del rendimento del motore. Il dimensionamento dello soft start lo fai in base alla corrente assorbita dal motore. Ovviamente a parità di potenza meccanica erogata, a miglior classe energetica corrisponde un minor assorbimento di corrente da parte del motore
Enzo Erler Inserita: 24 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2021 6 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: DiLa classe energetica è in funzione del rendimento del motore. Il dimensionamento dello soft start lo fai in base alla corrente assorbita dal motore. Ovviamente a parità di potenza meccanica erogata, a miglior classe energetica corrisponde un minor assorbimento di corrente da parte del motore Grazie Livio per la risposta... Dimensiono sulla corrente... Grazie
19simo89 Inserita: 24 settembre 2021 Segnala Inserita: 24 settembre 2021 per aiutarti alcuni produttori, mettono a disposizione dei tool per poterli dimensionare.
Enzo Erler Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Cosa il SoftStart ?....o il motore ?...perche' io il motore ce l'ho devo dimensionare il softstart Grazie comunque ho risolto
19simo89 Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 il softstart. bene se hai risolto.
Messaggi consigliati