Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue55d8000 esce scritta smart tv e si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ho questo tv che appare scritta smart tv e poi si spegne e riaccende ...

Inserita:

quando è stato aggiornato l'ultima volta? Per caso è in questo stato dopo aggiornamento?

Inserita:

no saprei.mi hanno riferito che mentre lo accendevano ha mostrato la scritta smart tv e poi si è spento e riacceso in continuazione...sai se si può fare un reset?

Inserita:

Se non sbaglio sulla serie es che è dello stesso anno qualcuno è riuscito a entrare nel menu servizio e fare reset ma non ricordo con che esito.

Piuttosto vicino al chip Weltrend mi sembra che c'è una eprom, che modello è? se è piccola tipo 24c02 leggila magari che si può fare una modifica

Inserita:

mv-0 94v-0 E88441    non trovo eprom sulla scheda 

Inserita:

sono fermo...scheda madre costa troppo cambiarla

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere la eeprom a rane. Forse raffreddandola (bomboletta aria compressa capovolta) riesci a farla funzionare per leggerla.

Sono chip a 8pin, se ho trovato una foto giusta ce ne sono diversi, c'è solo da leggere i codici e trovare quello giusto.

Modificato: da Dumah Brazorf

Vedo solo ora il tuo messaggio di domenica, non mi aveva notificato, fai una foto vicina alla zona del Weltrend va..

Modificato: da Badciaps

Secondo te quello è un Weltrend? Intendo il chip marchiato così.. ma se non hai un programmatore eprom è inutile che fai foto...

Modificato: da Badciaps
  • 2 weeks later...
Inserita:

ho comprato in rete una scheda uguale..montata fa stessa cosa.....ora ho il dubbio scheda difettosa o altro?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è che c'è qualche problema alla retroilluminazione che manda il TV in protezione?

Inserita:

ho staccato pannello ma nulla.....solo staccando scheda madre che smette di ritmare rele

Inserita:

Ivano hai la casella posta piena, volevo inviarti messaggio..