laura66 Inserito: 25 settembre 2021 Segnala Inserito: 25 settembre 2021 Salve a tutti, prima di buttarla via ho pensato di chiedere qui sperando sia la sezione giusta. In pratica sembra che manchi il contatto di alcune parti del display e non si riesce più a leggere correttamente i numeri. Non so neanche se si può aprire per fare un eventuale intervento?
UABC80 Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Prova a postare delle foto della bilancia; magari nella parte inferiore e in quelle laterali esiste qualche vite/gancino nascosto da smontare Comunque secondo me o è qualche saldatura fredda da ripassare, oppure se è il display a fare le bizze è da buttare
laura66 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Ciao, sui tutti i lati non trovo nessun pertugio
Dumah Brazorf Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 (modificato) Controlla che i piedini sono siano tappi che nascondono le viti. Possono essere saldature o i contatti/zebra strip sporchi o che non fanno bene contatto. Modificato: 27 settembre 2021 da Dumah Brazorf
UABC80 Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Controllerei anche dove ci sono quei due fori laterali più esterni, che mi sembrano piuttosto profondi 27 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: contatti/zebra strip sporchi Giusto, non ci avevo pensato
laura66 Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2021 4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Controlla che i piedini sono siano tappi che nascondono le viti. Possono essere saldature o i contatti/zebra strip sporchi o che non fanno bene contatto. Pensavo anch'io ma sono come saldati, provo a toglierli in qualche modo. Anche per me le viti sono li sotto anche perche negli altri fori non se ne vedono. Poi se riesco ad aprirla mi spiegherai come procedere, grazie!
Dumah Brazorf Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 (modificato) Hai guardato nel vano batterie? Guarda, potrebbero anche non esserci viti, tutto a incastro. Modificato: 27 settembre 2021 da Dumah Brazorf
laura66 Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Se fosse a incastro, questi 4 fori come dovrei gestirli? I piedini sembrano più parte dello stampo in effetti
UABC80 Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Non vorrei che quei quattro fori abbiano a che fare col piatto della bilancia. Si riesce a vedere con una luce e l'aiuto di una lente cosa c'è in fondo?
laura66 Inserita: 28 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2021 sembra praticamente impossibile aprirla in fondo ai fori sembra il piatto della bilancia come hai pensato
UABC80 Inserita: 28 settembre 2021 Segnala Inserita: 28 settembre 2021 Se non si vedono viti è praticamente certo che è stata assemblata ad incastro. Secondo me si potrebbe provare ad aprirla con qualcosa di largo e sottile, tipo una spatola, da inserire in qualche giuntura e facendo leva delicatamente per vedere se qualcosa si muove
laura66 Inserita: 6 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 Ragazzi ce l'ho fatta! Aspetto istruzioni!
Dumah Brazorf Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 Il display è saldato. Prova a ripassare le saldadure sull'altro lato della scheda.
fisica Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 se riesci, pulisci l'ottica e fai una foto di migliore qualità in modo da poter "indagare", grazie
UABC80 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Inserita: 7 ottobre 2021 Come ti ha già detto @Dumah Brazorf bisognerebbe provare a ripassare le saldature dietro al display, perciò dovrai separare il circuito dalla base della bilancia e operare sul retro. Penso che non guasterebbe anche un'occhiata al resto delle saldature Se non dovessi risolvere, temo che la bilancia sarà da buttare 😕
laura66 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2021 È che non capisco cosa intendete per ripassare le saldature, devo usare lo stagno con il saldatore ?
fisica Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Inserita: 7 ottobre 2021 esattamente, se non sei ben pratica con le piccole saldature ti conviene andare da un riparatore TV (ne esistono ancora..) che in un attimo può fare l'operazione.
laura66 Inserita: 7 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2021 Ok, ho un piccolo saldatore vedo di riesumarlo! intanto grazie vi farò sapere
Messaggi consigliati