Vitovale Inserito: 25 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2021 Salve a tutti Chiedo il Vostro Aiuto per un problema con la mia caldaia joannes mg 24 Il problema è il seguente: Quando apro la acqua calda, la caldaia non si accede, non sento neanche la scintilla, l unica cosa se sento è la ventola del tiraggio che gira. Ho verificato pressione, tutto ok, ho pulito lo scambiatore, ho verificato che il pistoncino della valvola tre vie esce correttamente pigiando i micro interruttori, verificato anche i micro interruttori con tester.....ma nulla non parte. L'unica cosa strana che quando lancio il test la caldaia si accede alla massima potenza . Cosa potrà essere? Vi chiedo aiuto in quando sono senza acqua calda e sta arrivando l inverno Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2021 Salve, potrebbe dipendere dal sensore ntc sul circuito primario. Hai provato se la caldaia funziona in modalità riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2021 Controlla se il pressostato cambia di stato , quando parte il ventilatore dovresti sentire un tic . Altrimenti pulisci il venturi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2021 Ti chiedo scusa Stefano, ma visto che la caldaia in modalità test (spazzacamino) parte, il pressostato dovrebbe commutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2021 Azz , figurati , io non l'ho proprio letto che ha fatto il test ! Bho , come ho fatto a non leggerlo , non so . Grazie Vincenzo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati