pastore Inserito: 11 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2006 Salve a tutti del forum,ho il seguente problema e cioe' devo far accendere una luce a circa 100metri di distanza da un abitazione con un interruttore,per non mettere un cavo cosi lungo,avrei pensato di usare una centralina per esterno di un cancello automatico con alimentazione a 12vcc,il tutto funziona con i telecomandi,l'impulso che esce dalla ricevente andrebbe ad eccitare una bobbina di un rele' classico della finder a 10A per poi far accendere un faro,il tutto senza impiegare cavo e interruttori vari.Voi che ne dite di questa idea?fatemi sapere cosi' la svilippiamo meglio assieme ciao e garzie per eventuali risposte PASTORE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2006 Se hai una presa 220 dove vuoi accendere la lampadina risolvi il tutto senza complicazioni con 20/30 euro utilizzando prese telecomandate sino a 3000W con cui accendi/spegni la luce , poi volendo il telecomando porta 5 utenze.Il tutto a norme e senza elucrubazioni mentali.per i fornitori : utilizzare Google e digitare Prese telecomandate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 11 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2006 ciao irpick, ho letto quello che mi hai consigliato tu e sono andato a vedere su google ma non ho trovato niente in merito che mi facesse capire di piu',ma come funzionano?se hanno il telecomando sono sempre asservite ad una ricevente,No?fammi sapere ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2006 Sono prese maschio femmina con ricevitore integrato+telecomando esterno 5 tasti On 5 tasti Off,ovvero un telecomando pilota 5 prese maxle trovi d'appertutto anche nei centri bricolage ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2006 Le ho viste anche io, ma arrivano a 100 mt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 12 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2006 Cento metri in linea d'aria , sono TANTI per la maggior parte dei Radiocomandi in uso , del tipo per cancello elettrico , figuriamoci x quelli venduti in blister nei supermercati :Io ti consiglio di vedere quelli della CARDIN , modello S38 . Alcune carateristiche : Freq. 30.875 - mt .300..700 - 2..8 Canali - 12-24v ac-dc -230v ac.Io li uso ..sono perfetti , non avrai problemi , e costano anche poco .E' comunque necessaria l'antenna nel ricevitore , per un funzionamento impeccabile.Vedi il sito Cardin.it ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerfull Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2007 Ciao a tuttiil mio problema è leggermente diverso....devo far accendere due interruttori (di due luci) da un unico interruttore posto a circa 20m dalle luci;vorrei sapere se esiste qualche circuito da poter realizzare da solo che faccia al mio caso...purtoppo sono 20m in linea d'area ma ci sono diversi muri di pietra che separano gli ambienti...grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcodc Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Prova con le riceventi XR4 868C FAAC, hanno la possibilità di avre c canali fissi che portano la 220V (premi il telecomando e rimangono chiusi fino a non dai un altro impulso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati