Vai al contenuto
PLC Forum

Come e dove montare pezzo staccato da MACCHINA PER CAFFE’ SUPERAUTOMATICA ECAM 23.210.W.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,
ho una MACCHINA PER CAFFE’ SUPERAUTOMATICA ECAM 23.210.W. Nei giorni scorsi è caduto nel contenitore che raccoglie il caffè già pressato/macinato il seguente pezzo d'acciaio.

Ho provato a smontare il contenitore dell'acqua laterale + il blocco interno che pressa il caffè + il raccoglitore dell'acqua e del caffè macinato, in modo da verificare dove era incastrato. Purtroppo non ho ancora identificato da dove si è staccato.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e buona giornata.

2021-09-26_08-28-49.jpg

2021-09-26_08-29-07.jpg

Inserita:

Assomiglia tanto a un dissipatore di calore di qualche componente elettronico di potenza, ma non avendo mai aperto in vita mia macchine come quella passo la palla ai più esperti

Inserita: (modificato)

Non assomiglia , è un dissipatore  è posto sulla scheda di potenza   . Entra con quelle punte  in spacchi  presenti sulla scheda   e  nella parte verticale va inserito e   bloccato il componente  ,con l'apposita  molletta .

Non ho capito , ma la macchina è smontata  ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Allora va assolutamente rimesso a posto per evitare danni all'elettronica. Ovviamente la macchina non va usata finché non è tutto a posto

Inserita:

Ecco .

Screenshot_20210926-185403_Samsung Internet.jpg

Inserita:

Ora è tutto più chiaro, l'ho capito persino io… 😁

Inserita:

Azzz 🤦‍♂️👍