Mara1 Inserito: 26 settembre 2021 Segnala Inserito: 26 settembre 2021 Buongiorno, Il mio scaldabagno elettrico ha iniziato a fischiare/ cigolare a intervalli regolari di circa 3 minuti. L'acqua era calda, quindi funziona. Anche spegnendolo continua a emettere fischi. Sono una ragazza, non so proprio cosa fare ..
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Se hai un termometro, apri SOLO l’acqua calda e misura a che temperatura esce l’acqua.
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 18 minutes ago, Alessio Menditto said: Se hai un termometro, apri SOLO l’acqua calda e misura a che temperatura esce l’acqua. Al momento non ho un termometro, adesso provo dal cellulare, nel frattempo posso dire che è molto calda. Comunque ho chiuso proprio l'acqua (in tutta la casa) e il fischio non si sente più. Quando riapro l'acqua ricomincia.
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Prova ad abbassare un po’ la temperatura.
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 6 hours ago, Alessio Menditto said: Prova ad abbassare un po’ la temperatura. Adesso è a 15 gradi
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Magari sarà solo un fatto di pressione di rete .
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 22 minuti fa, Mara1 ha scritto: 15 gradi Accidenti hai abbassato parecchio!
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 49 minutes ago, Stefano Dalmo said: Magari sarà solo un fatto di pressione di rete . Ma anche da spento?
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 43 minutes ago, Alessio Menditto said: Accidenti hai abbassato parecchio! Eh sì perché l'ho spento e ho usato l'acqua calda
Stefano Dalmo Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 9 minuti fa, Mara1 ha scritto: Ma anche da spento? Certo , spesso si sentono negli scaldabagni i cambi di pressione di rete . In presenza di autoclavi ancora di più
Alessio Menditto Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 32 minuti fa, Mara1 ha scritto: Eh sì perché l'ho spento Ma ti avevo detto di spegnerlo ?
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 2 hours ago, Alessio Menditto said: Ma ti avevo detto di spegnerlo ? No, ma era già spento... Non ho capito intendessi di abbassare la temperatura dell'acqua da acceso. Faccio così allora, grazie.
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 2 hours ago, Stefano Dalmo said: Certo , spesso si sentono negli scaldabagni i cambi di pressione di rete . In presenza di autoclavi ancora di più Ah ok grazie. Per questo quindi penso ci voglia l'idraulico giusto?
Mara1 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 34 minutes ago, Mara1 said: No, ma era già spento... Non ho capito intendessi di abbassare la temperatura dell'acqua da acceso. Faccio così allora, grazie. Fatto
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 La cosa migliore sarebbe sentire cosa fa . Altrimenti le ipotesi non portano a niente .
piergius Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Inserita: 25 ottobre 2021 I dati forniti fanno presumere che a monte dello scaldabagno manchino valvola di non ritorno e vaso di espansione. Hanno l' effetto di ridurre i picchi di pressione in ingresso allo scaldabagno ed il conseguente rumore trasmesso all' ambiente.
Messaggi consigliati