Angel1950 Inserito: 26 settembre 2021 Segnala Inserito: 26 settembre 2021 Ignoro se è più coerente porre la questione qui o altrove, eventualmente cortesemente ditemi il forum più corretto. Abbiamo acquistato la smart TV in oggetto per fare vedere la serie A con DAZN al vecchio suocero. La connessione è una TIM SUPER MEGA FTTC che viaggia tranquillamente sui 170 Mbps e più, anche dato che siamo a 200 metri dalla centrale Telecom. Il problema è che la TV si disconnette dal wifi (il router è nel corridoio, tirare un cavo ethernet è un problema) in maniera assolutamente random (ce ne accorgiamo quando cerchiamo di collegarci a DAZN), diciamo una o due volte alla settimana. Il router serve H24 5 telecamere wifi di sorveglianza per i vecchi suoceri e quando ci siamo noi portatile, tablet e smartphone senza il minimo problema su alcun dispositivo. Dal mio punto di vista se gli apparecchi che si collegano al wifi fossero troppi... al limite dovremmo avere del buffering sullaTV, ma non disconnessioni random che costringono ogni volta a mettere le 300 cifre della password TIM. Sul router sono attive sia la 2,4 che la 5G. A cosa potrebbero attribuirsi le disconnessioni della Smart TV? Sono "normali"?
Dumah Brazorf Inserita: 26 settembre 2021 Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Non perderci tempo, prendi delle powerline o un access point da configurare come client wifi e ci colleghi la tv via cavo.
Angel1950 Inserita: 26 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2021 Quindi intendi che le disconenssioni random potrebbero dipendere da un calo di segnale? Non mi intendo affatto di Smart TV, ma come mai non si riconnettono automaticamente come tablet e smartphone?
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 La risposta è che gli smart tv spesso sono una schifezza, se l'hai comprato nuovo non è qui che devi rivolgerti ma all'assistenza ufficiale LG, è probabile che ci sia un difetto nella schedina per l'accesso wifi.
patatino59 Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 1 ora fa, Badciaps ha scritto: La risposta è che gli smart tv spesso sono una schifezza Cerchiamo di rimanere in ambito tecnico !!! La risposta è nella quantità di reti Wifi nelle vicinanze ! Puoi verificarlo con una App "wifi Network analyzer" sullo smartphone, e vedere che canali liberi hai nella tua zona. La soluzione è una rete Wifi con controller, o un cablaggio via cavo.
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 Con un tv puoi scegliere il canale? Non ci ho mai fatto caso comunque lo sceglie in automatico e come dice l'o.p. altri apparecchi magari anche a basso costo non fanno di quei problemi, quindi rimango della mia idea.
Dumah Brazorf Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 E la station wifi che sceglie(auto) o fissi il canale, non il client.
patatino59 Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 1 ora fa, patatino59 ha scritto: La risposta è nella quantità di reti Wifi nelle vicinanze ! Anche io rimango della mia idea. Vediamo dopo verifica cosa esce fuori, in zona...
Messaggi consigliati