ZINGARO1972 Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2021 (modificato) Ciao, sempre più spesso mi capita di non sentire più l'audio quando cambio da sky (HDM1) a TV ... il TV è collegato con HDM2 (ARC) con un amplificatore ( non sono collegati altri apparechi ); il decodere funziona benissimo in 4k HDR ,tuttavia a volte quando passo su HDM1 a TV o viceversa , perdo l'audio e devo spegnere il Televisore ( con il tasto dietro la TV ) per ripristinare il corretto funzionamento. Quando mi trovo in questa situazione sull'amplificatore non vedo indicato nessun audio in ingresso ( quindi presumo sia un problema sulla porta ( ARC ) ... ho sostituito anche l'amplificatore un onkyo di 10 anni ) che non supportava il 4k ma il risultato è lo stesso !. La TV ha 2 anni ( ha sotituito un Panasoic al plasma di 11 anni ...) ed il problema si presenza sempre più di frequente ; sporadicamnte si presentava anche con il precedente decoder SKY HD. ho fatto diverse prove: . cambio cavi HDMI: stesso problema .collegato il decoder sky direttamente all'ampli ( ha 4 uscite hdmi ) : stesso problema .utilizzare l'audio ottico della TV ( collegato allamplificatore ) e non quello ARC : ancora in prova, al momento il problema non si è presentato Non so se portare il televisore in Assistenza per verificare la porta ARC ( in garanzia ma il problema non si presenta nell'immediato ... ) Modificato: 27 settembre 2021 da Riccardo Ottaviucci corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 La funzione ARC potrebbe presentare malfunzionamenti sporadici. In genere possono apparire per aggiornamenti di Sky, Tv e conseguente riavvio, rendendo necessario un reset generale e la verifica delle configurazioni Audio. E' comoda, quando si collegano più sorgenti sull'ampli, che fa da selettore, ma personalmente preferisco portare tutte le sorgenti alla TV e accendere l'Ampli solo se voglio l'audio Surround, collegando la TV all'Ampli con il cavo ottico. Un cavo ottico non deve fare altro che portare la luce e non influisce certo sulle impostazioni... 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 In effetti è la soluzione che stavo valutando ( alla fine le sorgenti sull'ampli non sono quasi mai utilizzate ( LP, Xbox ), sto provando però un'altra configurazione : ARC Attivo , modalità 2 su Panasonic e Yamaha .: il Decoder dice di non potere utilizzare la risolizuone HDR ( L'ultima opzione) , ma in realtà il TV dice che è attiva ( vedo le opzioni HDR sul Panasonic e la info sullo screen ...), e sembra non avere problemi .... ( SkyQ colegato alla TV ) Per fare in modo di avere attiva anche l'ultima opzione su SKQ , devo selezionare su TV , modalità1, ma poi sorgono problemi con l'audio ARC che a sua volta sembrano non presentarsi con l'Audio ottico collegato .... Bediamo come si comporta ARC e modalità 2. eventualmente poi passerò alla modalità 1 o 2 + Audio .... Per il momento Grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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