conterocco Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2021 Buongiorno ho un problema con la caldaia Immergas Eolo Maior 24kw. Si continua ad alzare la pressione andando oltre i 3 bar e inizia a perdere dalla valvola di sicurezza. Ho controllato il vaso di espansione, svuotato il circuito e caricato a 0,8 bar e sembra tenere la pressione. Ho smontato il rubinetto di carico e i due oring sembrano apposto. Ho provato a chiudere il rubinetto generale di mandata dell'acqua e ovviamente la pressione non sale. La pressione sale anche a caldaia spenta, scollegata dall'elettricità. Cosa potrebbe essere? Che altri controlli potrei fare? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conterocco Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Grazie, gentilissimo...hai qualche suggerimento per smontarlo? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conterocco Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2021 Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile. Ringrazio del consiglio. Ho cambiato lo scambiatore a piastre. Problema risolto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francisco1972 Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2021 Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile. Si, ottimo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 👍🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conterocco Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 Il 28/12/2021 alle 22:08 , Stefano Dalmo ha scritto: 👍🤷♂️ Gentilissimo dopo la sostituzione dello scambiatore secondario la caldaia andava benissimo. Stamattina la caldaia segnala errore 06 anomalia pressostato fumi. Cosa posso fare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2021 Apri una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati