Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Eolo Maior 24kw pressione sale

conterocco

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema con la caldaia Immergas Eolo Maior 24kw. Si continua ad alzare la pressione andando oltre i 3 bar e inizia a perdere dalla valvola di sicurezza. Ho controllato il vaso di espansione, svuotato il circuito e caricato a 0,8 bar e sembra tenere la pressione. Ho smontato il rubinetto di carico e i due oring sembrano apposto. Ho provato a chiudere il rubinetto generale di mandata dell'acqua e ovviamente la pressione non sale. La pressione sale anche a caldaia spenta, scollegata dall'elettricità. Cosa potrebbe essere? Che altri controlli potrei fare? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto:

Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile.

Ringrazio del consiglio. Ho cambiato lo scambiatore a piastre. Problema risolto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto:

Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile.

Si, ottimo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2021 alle 22:08 , Stefano Dalmo ha scritto:

👍🤷‍♂️

Gentilissimo dopo la sostituzione dello scambiatore secondario la caldaia andava benissimo. Stamattina la caldaia segnala errore 06 anomalia pressostato fumi. Cosa posso fare? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti