Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione idrosfera autoclave


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho sostituito l'idrosfera da 80 litri del mio autoclave che si era rotta, ma da quando ho installato la nuova, ho un funzionamento anomalo,mentre prima la pompa si accendeva e la pressione saliva in maniera uniforme, ora appena parte la pompa, il manometro schizza di quasi 1 bar, per poi tornare giù e salire in maniera uniforme, ma appena la pompa stacca lo stesso inizia a fare su e giù, come se ci fosse un dondolo.
Quello che non capisco è che prima tutto questo non succedeva, ho controllato la pressione dell'idrosfera che è stata tarata dall'idraulico a 1.6 bar,mentre l'attacco della pompa è a 2.0 bar, lo stacco a 3,8 bar.
Qualcuso sa darmi un riferimento?

grazie mille


vincenzo barberio
Inserita:

Salve, il tubo che dalla pompa va al vaso di espansione è libero da ostruzioni e non presenta strozzature? La pressione di pre carica è stata controllata con pompa spenta, acqua dell'acquedotto chiusa e manometro acqua indicante zero bar?

Inserita:

buongiorno,

tutto esattamente come hai scritto tu.

Ho aperto tutti i rubinetti, svuotato l'impianto, e precaricato l'idrosfera alla pressione di 0.5 bar inferiore al punto di attacco della pompa, unica cosa il vaso che ho acquistato ha come indicazione di targa il valore di precarica di 2 bar, non vorrei che avendo abbassato questo dato, lavori male.

 

Grazie mille

 

Inserita:
Il 30/9/2021 alle 09:46 , giangi29 ha scritto:

non vorrei che avendo abbassato questo dato, lavori male.

 

Puoi tranquillamente abbassare la precarica del vaso per adattarlo al tuo impianto 

Hai sostituito solo la membrana o tutto il vaso?

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...