Albybad Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2021 buongiorno da ieri ha la lavasciuga Aeg Lavamat-turbo che quando inizia a un programma carica l'acqua ma ne carica troppa e arriva l'errore E10 e non prosegue il programma. si ferma e addirittura toglie il lucchetto ..quindi è possibile aprire lo sportello(cosa che la mia compagna ha fatto ieri allagando la cucina!! pensando che avesse finito la lavatrice). per fare uscire l'acqua la spengo e riaccendo selezionando risciacquo/centrifuga......fa uscire un po d'acqua...la centrifuga non parte ma continua a girare come se stesse facendo un lavaggio. a questo punto ripeto l'operazione di spegnere e riaccendere su risciacquo/centrifuga e cosi facendo piano piano la svuoto......una volta volta vuota esegue correttamente il programma e va in centrifuga. ho notato inoltre che l'acqua che carica secondo me è molta di piu' di quella che servirebbe per il normale lavaggio.... cosa devo controllare? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Controlla il pressostato , se il tubicino fosse bucato e se la trappola di aria da dove parte il tubicino del pressostato fosse pieno di robaccia e abbia tappato il tubicino in ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albybad Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 in effetti ho visto della robaccia anche dentro l'acqua quando ho fatto le prove che vi ho descritto prima. stasera procedo allo smontaggio del pannello posteriore...aiutami a capire come individuare il pressostato... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 Segui un tubicino di gomma di 7 mm che sale dalla vasca al componente fissato sul telaio di testa della lav. , basta togliere il top e lo vedi . Se occorre devi sganciare la trappola sottotante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albybad Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 grazie..grazie...e ancora GRAZIE smontato...ho individuato il tubicino da te indicato e vedo che era staccato dal pressostato. ricollegato e provato lavaggio....funziona tutto come prima!!!....domani provvedero a mettere una fascettina per fare in modo che non si sfili piú. ancora grazie...spero tanto che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2021 👍grazie della condivisione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati