Vai al contenuto
PLC Forum

screen saver TV Philips/ANDROID

Franceso

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, , vi scrivo in merito alla TV mod. 50PUS85357/12.

Spero di aver azzeccato la sezione del forum corretta. 

Il problema riscontrato è che dal menu IMPOSTAZIONI > IMPOSTAZIONI ANDROID > PREFERENZE DEL DISPOSITIVO > SCREENSAVER > QUANDO AVVIARE si apre una scelta che varia da 5 minuti a 2 ore. Qualsiasi sia la scelta effettuata, esempio 5 minuti, la TV mantiene questa impostazione fintanto che è accesa o in standby. Quando però la TV viene spenta, cioè non è più fisicamente alimentata da rete elettrica, riaccendendola perde le impostazioni date, ovvero il menu QUANDO AVVIARE viene resettato all'impostazione di deafult: "MAI" e, ovviamente, la screensaver NON si attiva più. Fortunatamente questa perdita di impostazione è limitata allo screensaver, mentre tutte le altre impostazioni rimangono memorizzate.

Ho scritto un messaggio mail all'assistenza Philips e questa è la loro risposta:

In merito alla sua richiesta, le confermiamo che è un comportamento normale del TV in quanto la funzione screensaver non è nativamente presente sul sistema del TV ma tramite Google. In futuro potrebbe essere introdotto uno screensaver interno dalle impostazioni generali del TV per utilizzare questa funzione.

Quindi, da quanto ho capito, la screen saver NON è gestito dalla TV (eprom o firmware che sia) ma da Google.

Mi sembra strano ed è per questo che mi chiedo se mi hanno dato una risposta corretta o è la prima risposta "standard" data da un operatore. 

Se lo fosse, allora in questo caso devo rompere le scatole a Google... posto e concesso che mi diano retta ! 

Modificato: da Franceso
Link al commento
Condividi su altri siti